Tutto da rifare, festival del riuso e del riciclo creativo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tutto da rifare, festival del riuso e del riciclo creativo

Mercoledì 22 Maggio 2013
Camilla Biagini

Avrà luogo dal 24 al 26 maggio 2013 presso PLIP – Centrale dell'altra economia di Mestre in provincia di Venezia un festival per tutti coloro che amano l'ambiente e la natura. Stiamo parlando di “Tutto da rifare, festival del riuso e del riciclo creativo”.

I visitatori avranno modo di visitare una mostra mercato, di vedere mostre ed installazioni, di prendere parte a concerti, di partecipare a laboratori creativi, il tutto all'insegna del riciclo dei rifiuti e dei materiali di scarto. La speranza è di diffondere la cultura del riciclo e aiutare quante più persone a vivere una vita green.

Scopriamo insieme i laboratori più interessanti, tutti a partecipazione gratuita a cui è necessario registrarsi.

Sabato 25 maggio alle ore 14.00 e domenica 26 maggio alle ore 16.30 avrà luogo il laboratorio di cucito creativo per imparare a realizzare dei abiti con stoffa di recupero.

Sabato 25 maggio alle ore 16.30 e domenica 26 maggio alle ore 14.30 avrà luogo invece un laboratorio di creazione di complementi di arredo solo ed esclusivamente con materiali di scarto.

Domenica 26 maggio alle ore 11.00 avrà luogo un laboratorio per imparare a realizzare il compost in modo autonomo con gli scarti casalinghi.

Tra gli eventi più importanti della manifestazione dobbiamo invece ricordare il gran baratto all'aria aperta che avrà luogo nel pomeriggio di domenica 26 maggio dalle ore 15.00 alle 18.00. Tutti possono partecipare a questo baratto portando con sé i vestiti, i libri, i giocattoli che ormai non utilizzano più. Sono bene accetti anche gli oggetti che riguardano le vacanze estive visto che ormai la stagione estiva è alle porta come le pinne, il boccaglio, i costumi da mare, i giochi da spiaggia, le guide turistiche e chi più ne ha più ne metta.

Per aver maggiori informazioni potete contattare la casella di posta elettronica info@tuttodarifare.it oppure i numeri di telefono 348 433 36 77 (Enzo) o 347 58 74 932 (Enrico). Per scoprire il programma completo degli eventi del festival vi rimandiamo invece al sito internet ufficiale.