GreenTofamily
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

GreenTofamily

Venerdì 31 Maggio 2013
Camilla Biagini

GreenTofamily è un evento che rientra nella più ampia manifestazione Torino Smart Days, che vede la città di Torino trasformarsi per tre settimane nel palcoscenico ideale per la mobilità sostenibile, per le energie rinnovabili, per la salute e il benessere e per tutto ciò che di naturale può entrare a far parte delle nostre vite.

GreenTofamily concentrerà nello specifico la sua attenzione sulla bioedilizia. L'appuntamento è nella meravigliosa cornice di Piazza Vittorio Veneto dal 30 maggio al 9 giugno 2013.

Qui avrà luogo la sfida “Cubo di ghiaccio”. Sarà possibile infatti vedere che cosa accade in 10 giorni a un cubo di ghiaccio in una casa di stampo tradizionale e in una casa costruita secondo i più elevati standard energetici. Riuscirà in questa seconda casa il cubo di ghiaccio a durare per tutto questo tempo? Grazie a questa sfida, a cui è connesso anche un concorso a premi, sarà possibile scoprire che una casa adeguatamente isolata è una casa che offre il massimo comfort e il massimo benessere, oltre a essere anche amica dell'ambiente.

Attorno a questa installazione avranno luogo molti eventi dedicati alla scoperta della bioedilizia e del risparmio energetico, che vogliono mettere in luce i nuovi strumenti di cui siamo in possesso per realizzare delle case in grado di farci risparmiare energia e di aiutare l'ambiente.

Ci saranno conferenze, incontri, visite guidate ad alcune delle più belle realizzazioni a risparmio energetico del Piemonte e anche tanti eventi e laboratori dedicati ai bambini perché proprio loro che sono il futuro del pianeta devono andare alla scoperta del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale.

Vi ricordiamo infine che sabato 8 giugno a partire dalle ore 19.00 avrà luogo GreenTOparty, una mostra che mette in esposizione le opere di 20 giovani artisti che hanno fatto della sostenibilità ambientale l'ispirazione delle loro creazioni.

Durante la serata ci sarà una festa e un concerto live. GreenTOfamily è un evento imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire i segreti della bioedilizia. Per avere maggiori informazioni e prendere visione del programma di GreenTOfamily vi rimandiamo al sito internet GreenToFamily. Se invece volete scoprire gli altri eventi che fanno parte della manifestazione Torino Smart City consultate il sito internet.