Energia nei Colli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Energia nei Colli

Venerdì 07 Giugno 2013
Camilla Biagini

Arte e natura si incontrano sui colli bolognesi dal 7 al 16 giugno 2013. Proprio qui, nel meraviglioso Parco Cavaioni, avrà infatti luogo in queste date la terza edizione di Energia nei Colli, un evento che vuole offrire a tutti un momento di riflessione sull'ambiente, sull'ecosostenibilità e su tutte le soluzioni di cui siamo in possesso per migliorare i nostri stili di vita.

Il verde diventa in questa occasione un luogo in cui passeggiare indisturbati e in cui andare alla scoperta di molte diverse forme artistiche, un luogo in cui l'arte viene sfruttata in modo intelligente, non solo quindi arte da ammirare ma arte che può essere utile al mondo.

Energia nei Colli vuole rendere partecipe tutta la cittadinanza del connubio tra arte e natura, una cittadinanza che deve imparare a essere attiva nella vita della sua città.

Il connubio tra natura ed arte avrà molte diverse rappresentazioni, quest'anno Energia nei Colli focalizzerà l'attenzione soprattutto sull'architettura e quindi sulla bioedilizia.

Il parco si trasformerà in un luogo di grande divertimento per tutti. Ci saranno infatti mostre, installazioni, incontri, spettacoli di varia tipologia, concerti e tanti laboratori creativi adatti sia agli adulti che ai bambini. In questo modo sarà possibile trascorrere del tempo piacevole all'aria aperta imparando a vivere appieno il verde che ci circonda, imparando i segreti della sostenibilità ambientale.

Vi ricordiamo che la giornata di sabato 8 giugno sarà dedicata interamente all'energia, in questa occasione ci sarà anche l'inaugurazione di installazioni luminose. Domenica 9 giugno ampio spazio sarà dato soprattutto alle scuole, una vera e propria festa a cui parteciperanno molti bambini con la speranza che loro, il futuro del pianeta, possa comprendere da subito come prendersi cura dell'ambiente. Vi ricordiamo infine la festa anni '80 che avrà luogo sabato 15 giugno, una festa che chiuderà in bellezza la manifestazione e che offrirà a tutti ore di intenso divertimento.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet del Parco Cavaioni.