Energy Tree Festival
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Energy Tree Festival

Martedì 11 Giugno 2013
Camilla Biagini

Il Cap 10100 di Torino presenta un festival per tutti coloro che amano l'ambiente e vogliono scoprire come prendersene cura nel miglior modo possibile. Stiamo parlando dell'Energy Tree Festival, del festival dell'energia che si rinnova, che avrà luogo dal 19 al 26 giugno presso gli spazi del Cap 10100 appunto in corso Moncalieri.

Durante questa settimana i partecipanti avranno la possibilità di andare alla scoperta dell'energia pulita che possiamo ricavare dallo sfruttamento delle rinnovabili, del fotovoltaico, dell'eolico, della cogenerazione, della trigenerazione e del teleriscaldamento, il tutto attraverso l'arte e l'intrattenimento con la speranza così di raggiungere quante più persone possibile.

Non solo informazione e formazione, ma anche momenti di spettacolo, di gioco e di scoperta. I partecipanti avranno modo di prendere parte a numerosi laboratori creativi, rivolti in modo particolare al riuso e al riciclo per scoprire come evitare gli sprechi e abbattere il problema dei rifiuti. Numerosi i laboratori e gli eventi dedicati ai più piccoli, proprio loro sono infatti il futuro dell'ambiente in cui viviamo.

Durante il pomeriggio il festival prevede la possibilità di utilizzare a titolo gratuito le biciclette elettriche messe a disposizione dei partecipanti per una passeggiata sulle rive del fiume. Qui troverete anche dei banchetti in cui gustare prodotti biologici e a chilometro zero. I laboratori avranno luogo nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00, vi consigliamo la prenotazione via mail all'indirizzo di posta elettronica energytreefestival@gamil.com.

A partire dalle ore 18.00 ci sarà un aperitivo green al cento per cento sulla terrazza di Cap 10100, durante il quale si parlerà di molti temi ambientali. A partire dalle ore 21.00 gli spazi di Cap 10100 si trasforma nel palcoscenico ideale per spettacoli di vario tipo e concerti.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi vi consigliamo di connettervi al sito internet Cap 10100 oppure al sito internet Energy tree festival.