Livorno veste vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Livorno veste vintage

Mercoledì 12 Giugno 2013
Camilla Biagini

Il vintage scopre una location d'eccezione, la Terrazza Mascagni di Livorno, uno dei luoghi della Toscana più famosi al mondo. Qui avrà luogo un evento eccezionale: “Livorno veste vintage” trasformerà il lungomare livornese dal 19 al 21 luglio 2013 in un luogo che sembra uscito direttamente dal passato.

La moda vintage arriva a noi direttamente dagli anni '50, dagli anni '60, dagli anni '70, dagli anni '80, dai primi anni '90, una moda che ancora oggi risulta molto attuale e che è anzi destinata a vivere per sempre. “Livorno veste vintage” è allora un tuffo nel passato e nella moda, è un viaggio alla scoperta della moda di una volta e del modo per renderla moderna e al passo con i tempi che corrono.

“Livorno veste vintage” è prima di tutto una mostra mercato con espositori provenienti da tutta Italia che offriranno capi di abbigliamento, borse, scarpe, foulard, occhiali da sole e altri accessori capaci di dare luce e personalità ad ogni look. Non solo abbigliamento, a “Livorno veste vintage” saranno presenti anche libri, stampe, dischi in vinile, riviste, fumetti, giocattoli, auto e moto, oggettistica e complementi di arredo, mobili e design d'epoca.

L'evento è perfetto per coloro che sono alla ricerca allora di un pizzico di originalità per il proprio look o per la propria abitazione, un momento anche per pensare a quanto sia importante non gettare via niente, non creare inutili rifiuti.

“Livorno veste vintage” avrà luogo all'aperto sul lungomare, questo significa che non ci sono ingressi da oltrepassare né biglietti da pagare, l'evento è gratuito. “Livorno veste vintage” rimarrà aperto durante queste tre giornate dalle ore 17.00 alle ore 24.00 per evitare il caldo delle ore di punta e per godere appieno della bellezza del lungomare durante la sera. Vi ricordiamo che l'evento è stato organizzato in una posizione strategica, a pochi passi dalle famose baracchine di Livorno dove cenare o gustare un bel gelato, a pochi passi dall'Acquario e anche dal locale anni '60 Surfer Joe in stile californiano.