Bologna Benessere Estate
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bologna Benessere Estate

Venerdì 14 Giugno 2013
Camilla Biagini

Tutti i sabati estivi dal 22 giugno sino al 27 luglio vedranno la meravigliosa cornice di Villa Serena di Bologna trasformarsi nel palcoscenico per discipline olistiche, per i prodotti biologici e per l'ecologia. Avrà infatti luogo il Bologna Benessere Estate, un festival dedicato al benessere in ogni sua possibile forma, in cui scoprire come prendersi cura di noi stessi, del nostro corpo, della nostra mente e del pianeta.

Durante questi sabati dedicati al benessere sarà possibile andare alla scoperta di molte discipline olistiche tra cui dobbiamo ricordare il Tai Chi, lo Shiatsu, il Reiki, la Kinesiologia, il Feldenkrais, i massaggi olistici e i massaggi sonori, i massaggi bioenergetici e i massaggi con acqua di Unione, i cristalli, l'ayurveda e chi più ne ha più ne metta.

Tutte queste discipline potranno essere scoperte attraverso conferenze e corsi gratuiti. Grazie ad appositi stand sarà possibile scoprire i prodotti derivanti da agricoltura biologica e i prodotti chilometro zero. Ampio spazio verrà riservato alle creazioni artigianali, soprattutto a quelle che prevedono l'utilizzo di materiali di recupero.

Saranno disponibili molti laboratori, alcuni dedicati al riciclo creativo e altri dedicati invece all'erboristeria, al Tai Chi, allo yoga, alle costellazioni psicogenealogiche. Ogni sabato verranno organizzati eventi pensati per i bambini, in modo che anche per loro il Bologna Benessere Estate possa essere un momento di scoperta e di riflessione. A partire dalle ore 18.30 sarà anche possibile gustare un buon aperitivo all'aria aperta.

Il programma di Bologna Benessere Estate è ricco di eventi, per scoprirli tutti e avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet Bologna Benessere. Per avere maggiori informazioni potete anche chiamare il numero di telefono 3664296684 oppure il numero, riservato solo alle informazioni per le conferenze e per i laboratori, 3474183580. Vi ricordiamo infine che per poter partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione.