Festambiente Vicenza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festambiente Vicenza

Mercoledì 26 Giugno 2013
Camilla Biagini

Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento estivo con i festival di Legambiente, festival che offrono la possibilità di scoprire come prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo ma anche di divertirsi. Il prossimo festival in programma è Festambiente Vicenza che avrà luogo dal 25 al 30 giugno 2013 nella cornice del Parco Fluviale del Retrone.

L'evento arrivato alla sua dodicesima edizione vuole essere un modo per andare alla scoperta della bellezza della natura e dei paesaggi che circondano le nostre città, una natura che merita di essere salvaguardata e paesaggi che meritano di poter vivere indisturbati e in salute. L'evento vuole dimostrare che se la natura in cui viviamo è in salute noi stessi ne beneficiamo, possiamo infatti solo grazie alla natura e a una vita in armonia con essa vivere un benessere intenso.

Per trattare tutti questi temi saranno presenti importanti voci del settore. Ci saranno allora dibattiti, incontri e conferenze, ma anche mostre, installazionilaboratori e workshop per fare in modo che tutti questi insegnamenti non rimangano solo parole ma possano essere messi in pratica.

Lo spazio di Festambiente Vicenza sarà suddiviso in varie aree tematiche in modo che per tutti sia più semplice partecipare agli eventi organizzati. Le aree disponibile saranno Ambiente e Territorio, Cooperazione Sociale e Internazionale, Salute e Consumo Critico.

Saranno disponibili anche spettacoli, concerti e momenti di grande intrattenimento per rendere questo festival divertente per tutti. Ci sarà anche uno spazio infine dedicato ai bambini, un modo per far sì che anche loro possano avvicinarsi a questi importanti temi di salvaguardia ambientale. Non solo, i bambini verranno anche accompagnati alla scoperta dei prodotti biologici.

Per avere maggiori informazioni su questo festival e per scoprire tutti gli eventi in programma vi consigliamo di consultare il sito internet FestambienteVicenza.