Progetto SCRAP
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Progetto SCRAP

Venerdì 05 Luglio 2013
Camilla Biagini

Viviamo in un epoca in cui lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia ambientale sono argomenti che l'opinione pubblica sente in modo sempre più intenso, argomenti che sono entrati a pieno titolo anche nell'arte. L'arte infatti è un modo per esprimere il mondo e l'epoca in cui viviamo e deve allora farsi carico anche di trasmettere importanti messaggi.

L'arte intraprende il cammino ecologico sfruttando materiali di riciclo e di recupero per le opere d'arte che offre al pubblico, opere che possono sensibilizzare verso stili di vita che siano sempre più green. Nasce così un progetto che prende il nome di progetto SCRAP, che culmina nella mostra collettiva ScrapOut che sarà possibile visitare a Padova dall'11 al 28 luglio 2013 nella cornice della Cattedrale dell'ex Macello e del Parco Europa, due aree al'aria aperta immerse nel verde cittadino.

Una mostra da visitare per coloro che vogliono scoprire le potenzialità dei materiali di recupero e che vogliono scoprire quanto possa essere semplice prendersi cura dell'ambiente, una mostra in cui sarà possibile osservare artisti provenienti da ogni parte d'Italia che hanno fatto appunto del riciclo creativo il loro punto di forza.

Non saranno in esposizione solo opere d'arte nel senso stretto del termine, ma anche molti elementi che entrano in gioco nella nostra vita quotidiana come l'abbigliamento, i gioielli oppure i complementi di arredo. ScrapOut non è solo una mostra, è anche un momento di incontro e di riflessione sull'ambiente e sulla natura. Saranno disponibili molti eventi incentrati sull'ecologia, sul modo migliore per riciclare i rifiuti e riutilizzare i materiali di scarto, sul modo migliore insomma per vivere una vita davvero green.

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sulla mostra vi consigliamo di visitare il sito Wix.