Fiesta - Il grande mercatino del risparmio, riuso e riciclo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fiesta - Il grande mercatino del risparmio, riuso e riciclo

Venerdì 26 Luglio 2013
Camilla Biagini

Dopo il successo delle passate edizioni torna a Ginosa Marina l'appuntamento con Fiesta - Il grande mercatino del risparmio, riuso e riciclo. Il mercatino avrà luogo l'8 e 9 agosto 2013 ed è stato pensato sia adulti e bambini. Offre a tutti la possibilità di disfarsi di quegli oggetti che non utilizzano più e che stanno in casa a prendere solo polvere.

Sarà possibile portare al mercatino capi di abbigliamento, accessori, giocattoli, oggettistica per la casa, mobili. E sarà possibile scambiare questi oggetti, barattarli o venderli. Un mercatino amico dell'ambiente, che permette di ridurre il problema dei rifiuti e offre la possibilità agli oggetti di vivere ancora e con un nuovo proprietario pronto a prendersi cura di loro.

Per sottolineare l'importanza del problema dei rifiuti ci sarà il concorso "Ri-Creazione", un concorso di riciclo creativo pensato per i ragazzi più giovani sino ai 13 anni. Vedere l'ingegno con cui questi giovani trasformano dei rifiuti in opere d'arte e in oggetti di uso quotidiano sarà un modo per tutti per riflettere sulle problematiche ambientali e sulle opportunità che abbiamo per riuscire a risolverle nel miglior modo possibile.

Il mercatino Fiesta offrirà molte attrazioni adatte a tutta la famiglia in modo che sia possibile trascorrere delle giornate allegre e divertenti. Ci sarà musica dal vivo, un luna park organizzato direttamente da alcune famiglie, gadget, spettacoli teatrali, bodypainting, artisti di strada, bancarelle, frutta fresca e molto altro ancora.

Fiesta è un evento ricco di allegria e di spensieratezza, adatto alle famiglie che potranno trascorrere ore piacevoli. Ma è anche un evento ricco di scoperte e di informazioni sulla tutela ambientale, un modo per riuscire, speriamo, a far diventare tutti molto più responsabili e attenti alla natura in cui viviamo.