Ravenna 2013 – Fare i conti con l’ambiente
Se cercate un’idea alternativa per scoprire il mondo del riuso, ecco che Labelab ve la offre proprio in questi giorni. Si apre infatti Ravenna 2013 -Fare i conti con l’ambiente, una manifestazione, alla sua 6^ edizione, che si svolge interamente nel centro storico pedonale di Ravenna, all'interno di 12 sale attrezzate, in Piazza del Popolo e nelle principali vie del centro storico. E’ un evento a km zero declinato in tecnica, cinema, musica e arte, che parla di futuri possibili e ormai non molto lontani.
Ognuno di noi si trova a fare i conti con l’ambiente, volente o nolente. Ogni giorno, da che ci alziamo dal letto a che torniamo a dormire, la sera, il nostro pianeta ci accoglie e ci parla, nel tentativo a volte invano di farci capire che ha bisogno di cure.
A Ravenna 2013 si parla proprio di questo: di sostenibilità. Rifiuti, acqua, energia sono il focus su cui verteranno le moltissime iniziative che ruotano intorno alla città di Ravenna per una tre giorni di formazione e sensibilizzazione.
Il mondo dell’usato sarà protagonista nel pomeriggio del 26 settembre per un workshop che vuole fare il punto sulla situazione dell’usato, ma tantissimi altri sono i laboratori, i convegni e gli workshop stessi che Labelab ha organizzato.
Moltissime sale sono coinvolte nell’ospitare il convegno, in ampi spazi della città. Il tutto ruota però intorno a Piazza del Popolo, dove si svolge la parte più creativa della manifestazione con laboratori e tantissime altre attività.
Ravenna 2013 si configura come un’occasione unica e per questo da non perdere.