Accessori usati per l'autunno a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Accessori usati per l'autunno a Mercatopoli!

Lunedì 28 Ottobre 2013

Con i primi freddi si sente subito l’esigenza di coprirsi, in modo particolare alcune zone come il collo, per prevenire mal di gola o abbassamenti di voce. Incorriamo in questi disturbi sia in autunno che primavera, quando le temperature e l’umidità non sono stabili, sia in estate e inverno, a causa degli sbalzi tra zone scaldate o condizionate e l’esterno. 

Un tempo esistevano solo le classiche sciarpe di lana per l’inverno e i foulard da signora, abbinabili a giacche e camicie, in fantasia o in tinta unita, ma nel tempo, un po’ grazie alla diffusione e agli spostamenti delle persone, un po’ per moda, si è consolidato l’uso di pashmine colorate, provenienti in modo particolare dalle zone dell’India e del Pakistan, di foulard realizzati in America del sud, importati con progetti del commercio equo e solidale da cooperative del sud del mondo e poi bandane e altri articoli anche realizzati artigianalmente. 

Si tratta di accessori bellissimi, facilmente reperibili, che abbinati in modo adeguato danno una marcia in più allo stile di tutti noi. Inoltre, si trovano con una discreta facilità prodotti di questo genere griffati, molto belli e raffinati, realizzati con tessuti particolari e rifiniture di classe. Ovviamente in quest’ultimo caso è più difficile variare per motivi principalmente legati ai costi. 

I negozi dell’usato sono diventati recentemente un ricettacolo di accessori e beni particolari, sui quali godono di una discreta rotazione, cosicché il cliente in cerca una sciarpa, un foulard, una pashmina usata o uno scialle, trova sempre qualcosa di interessante e alla moda, con i colori del momento, abbinabili ai diversi stili di abbigliamento, dal casual all’elegante, dallo sportivo al classico

Acquistare e vendere sciarpe, foulard, scialli e pashmine usati nei negozi Mercatopoli è molto semplice. 

Come in tutti i punti vendita del nostro network, l’attività si basa sul sistema del conto vendita, organizzato attraverso una selezione attenta di beni proposti dai privati e sui quali si definisce un prezzo con cui vengono esposti. 



I clienti possono scegliere liberamente e acquistare a seconda delle proprie esigenze. Solo dopo l’acquisto il bene passa dal venditore all’acquirente, mentre Mercatopoli funge da agenzia d’affari che mette in contatto i due attori della compravendita. 

Chi acquista ha il vantaggio di un prezzo competitivo per un pezzo unico, che sarà un oggetto in ottime condizioni d’uso. Chi vende riceve un rimborso in contanti pari al 50% del prezzo: quale modo migliore per dare un valore a oggetti che non altrimenti non utilizzano più? 

Il sistema Mercatopoli va incontro alle istanze ecologiste, riducendo la produzione dei rifiuti, puntando sul riutilizzo e su consumi più sobri e selezionati. Ad acquistare sono persone che non intendono più sprecare, che desiderano comprare beni in buono stato senza rinunciare alla qualità e che hanno a cuore l’ambiente. Oggi più che mai il mondo dell’usato è una risposta alle esigenze di chi vuole cambiare il proprio modo di essere consumatore

Sciarpe, pashmine, scialli, foulard usati: comprale e vendile a Mercatopoli!