Mobili usati: come venderli o comprarli
Osserva la tua casa, l'interno delle stanze, l'arredamento: quanti oggetti vorresti cambiare perché non ti piacciono più o perché li hai usati poche volte? Il luogo in cui vivi è molto importante, deve rispecchiare il tuo stile e non essere soffocato da cose che non sono di tuo gusto. Abitare in un ambiente che ti fa stare bene e nel quale sentirti a tuo agio non è difficile, basta circondarsi di piccoli mobili e decorazioni che desideri davvero. Hai voglia di rinnovare la tua casa? Il modo in cui è arredata? Comincia a liberarti degli articoli che non vuoi, se sono in ottimo stato puoi vendere mobili usati subito con l'aiuto di Mercatopoli, il network di negozi dell'usato con numerosi punti vendita in tutta Italia.
Vendere mobili usati per donargli una seconda vita
Il sistema di conto vendita è molto semplice: scegli il Mercatopoli più vicino a te, porta l'usato in negozio e affidalo al suo staff. I piccoli mobili vengono esposti con molta cura nel reparto indicato, così gli acquirenti hanno la possibilità di vederli di persona con tutta la tranquillità del mondo, in un ambiente bello e accogliente, pulito e ordinato. Qui, ad esempio, il tavolino da caffè che a casa tua si sentiva poco apprezzato tornerà a brillare.
Nel frattempo puoi tenere sotto controllo la situazione grazie all'area riservata online My Mercatopoli, che ora trovi anche sull'app Mercatopoli. È la tua area riservata online alla quale accedere quando vuoi per conoscere vendite e ricavi. Ricordati infatti che dopo aver venduto l'usato puoi passare in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo.
Quali piccoli mobili potresti vendere? La scelta è molto ampia, e nei negozi Mercatopoli oggetti di questo tipo sono sempre molto ricercati e richiesti: tavolini, sedie, poltroncine, sgabelli, comodini, scarpiere, porta tv, vetrinette, scrittoi, pezzi d'antiquariato e così via. L'unica cosa che conta è che siano ancora in ottimo stato, per essere venduti in poco tempo e trovare subito una nuova casa da arredare.
Sai qual è il bello di Mercatopoli? Che ti dà un sistema sicuro e trasparente per vendere i mobili senza stress e senza pensieri. Sì, perché ogni operazione di vendita è affidata ad uno staff professionale, perciò non ti devi preoccupare di nulla. Dal momento in cui consegni l'usato in negozio, potrai seguire il suo percorso comodamente dal tuo computer con un semplice click.
Cosa succede quando dai nuova vita all'usato con Mercatopoli? Non si tratta solo di liberare spazio facilmente, perché un semplice gesto come vendere un oggetto che non usi più può fare la differenza per la tua famiglia e per l'ambiente in cui vivi. Cogli una nuova opportunità, puoi dire addio a sprechi inutili e insegni a tutta la tua famiglia il riuso.
Dare una seconda chance agli oggetti vuol dire prendersene maggiore cura, farli durare più a lungo e venderli con facilità nel momento in cui finisce la loro utilità in una casa, per trovare un nuovo scopo in un'altra abitazione. I mobili sono articoli resistenti, fatti per durare a lungo e per questo possono essere usati e riusati per anni, rendendo felici tante famiglie diverse.
Mobili usati: 5 consigli smart per acquistarli
Quando si tratta di arredare la tua casa senza rinunciare alla qualità e al budget, i mobili usati rappresentano una scelta vincente. Scopriamo insieme alcuni consigli smart per acquistare questi pezzi unici e dare nuova vita alla tua abitazione.
-
Pensa alla funzionalità: i mobili usati, come tavolini, sedie, credenze o librerie, sono perfetti per aggiungere stile senza sovraccaricare gli spazi. Quando acquisti, assicurati che il mobile sia funzionale e si adatti perfettamente al tuo ambiente. Misura lo spazio in cui intendi posizionarlo e verifica che le dimensioni siano compatibili;
-
Cerca pezzi con carattere: uno dei maggiori vantaggi dei mobili usati è che spesso portano con sé una storia e un carattere unico. Dai un’occhiata ai dettagli: maniglie in ferro battuto, legno massiccio o rifiniture artigianali possono trasformare un pezzo comune in un autentico protagonista del tuo arredo;
-
Non sottovalutare la personalizzazione: se il mobile che ti piace ha un potenziale inespresso, sfrutta la possibilità di personalizzare il pezzo, scegliendo colori o tessuti che rispecchino il tuo stile;
-
Scegli la sostenibilità: acquistare mobili usati è una scelta ecologica. Riciclare e riutilizzare riduce l’impatto ambientale, contribuendo a un consumo più consapevole. Sostituire mobili nuovi con quelli usati non solo è una scelta intelligente dal punto di vista economico, ma anche etico;
-
Affidati a chi conosce il settore: Mercatopoli è il posto giusto dove trovare una vasta selezione di mobili usati, selezionati con cura per garantire la qualità e la funzionalità. Vieni a scoprire i nostri pezzi unici e lasciati ispirare dalle infinite possibilità di arredare con stile, senza rinunciare alla sostenibilità.
Acquistare mobili usati è un'opportunità per arricchire la tua casa con pezzi originali, funzionali e dal fascino intramontabile. Seguendo questi semplici consigli, troverai sicuramente l'elemento perfetto per completare il tuo arredamento!
