Vendere tappeti usati
I tappeti sono un complemento d’arredo molto importante in una stanza: possono dare un incredibile senso di calore, svoltare lo stile dell’ambiente, ravvivarlo. Vanno scelti con attenzione e in base alle necessità. A volte il tappeto può non essere la soluzione giusta per te. Necessità di cure, attenzioni, deve essere aspirato e pulito spesso, soprattutto se ci sono animali in casa. Non hai tempo perché lavori tutto il giorno? Il tuo cane rischia di rovinare irrimediabilmente il tappeto persiano che ti hanno regalato al matrimonio? Il tappeto a pelo lungo non fa proprio al caso tuo? Allora non ti resta che portarlo a Mercatopoli.
Tappeti usati: come venderli nel tuo Mercatopoli
Come molti complementi d’arredo, i tappeti vengono scelti con attenzione, spesso dopo mesi di ricerche. Ma sono molto costosi, soprattutto se si cerca l’eccellenza, tappeti annodati a mano, artisticamente di alto livello o con particolari caratteristiche o materiali. Accade spesso che in questi frangenti molti si rivolgano ai negozi dell’usato alla ricerca di quel qualcosa che non hanno trovato altrove. Il più delle volte cercano un tappeto antico o vintage, persiano o fatto a mano.
I negozi dell’usato Mercatopoli sono luoghi in cui si possono trovare occasioni davvero uniche, a volte vere e proprie opere d’arte acquistate dai precedenti proprietari nei luoghi più disparati del mondo, dal Nordafrica all’Asia, dal Sudamerica a Bali. Questo è ciò che hai anche tu e che non puoi più tenere a casa tua? Vuoi vendere il tuo tappeto usato? Allora contatta il tuo Mercatopoli di fiducia per una valutazione, via mail, direttamente a casa tua o di persona in negozio.
Qualche piccola regola prima di vendere un tappeto:
-
Pulisci con attenzione il tappeto e assicurati che sia in perfetto stato. Puoi utilizzare il vapore per igenizzarlo, oppure il bicarbonato per eliminare macchie e odori.
-
Controlla gli orari di ritiro merce del Mercatopoli più vicino a casa tua e consegna il tuo tappeto allo staff, il quale se ne prenderà cura e si occuperà di tutte le operazioni di vendita.
-
Si tratta di un tappeto artigianale? Hai un certificato di autenticità o i documenti di trasporto di quando è stato acquistato? Renderanno più prezioso il tuo tappeto usato, e più interessante per gli acquirenti.
Perché scegliere il conto vendita di Mercatopoli?
Se ti stai chiedendo per quale motivo affidarti ad un negozio dell'usato della famiglia Mercatopoli per vendere il tuo tappeto, ecco qui i vantaggi che ti darà questa scelta:
-
Mercatopoli ti offre un servizio di vendita senza pensieri. Cosa vuol dire? Che puoi vendere il tuo usato in totale tranquillità, sapendo che è nelle mani di persone competenti che si occupano di tutto. Così, avrai molto più tempo da dedicare a ciò che ti interessa davvero e non dovrai preoccuparti di nulla.
-
Allo stesso tempo, hai sempre la situazione sotto controllo. Come? Grazie a My Mercatopoli, la tua area riservata online per sapere in qualunque momento cosa vendi e quanto ricavo accumuli. Dalla vendita infatti, ti spetta il 50% del prezzo, in un comodo rimborso in contanti.
-
La tua visibilità è duplice: prima di tutto in negozio, con uno showroom bello, accogliente e ordinato dove il tuo tappeto usato verrà esposto e sarà disponibile per essere toccato con mano dalle persone interessate; poi anche sul web, attraverso lo shop online di Mercatopoli, per raggiungere acquirenti in tutta Italia.
Scegliere Mercatopoli per dare una nuova chance al tuo tappeto usato vuol dire affidarsi ad una rete di negozi che si prende cura del tuo usato di qualità, per rimetterlo in circolo ed evitare così che cose ancora belle finiscano troppo presto il loro ciclo vitale. Non aspettare ancora, questo è il momento giusto per agire.
Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.