Vendere usato - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Vendere usato

Quanti oggetti si accumulano in una casa nel corso di 5, 10, 15 o 20 anni? Tanti. Talmente tanti che a volte vengono dimenticati, messi da parte inutilizzati, ancora funzionanti e perfetti, ancora belli e integri. Spesso ci sono persone che hanno il timore di dargli una nuova vita, ad esempio vendendoli, perché non sanno a chi affidarli, come muoversi per cercare acquirenti, oppure si preoccupano a dar via cose che custodiscono parte dei loro ricordi. Per fortuna allora che c'è Mercatopoli. Non lo conosci? È il network di negozi dell'usato con un sacco di punti vendita in tutta Italia che ogni giorno si occupano di ritirare, valutare, selezionare, esporre e vendere qualsiasi tipo di usato. È l'intermediario professionale che si prende cura di ciò che non usi per dargli una seconda occasione al posto tuo, ma lasciando a te il pieno controllo della situazione.

vendere-usato

Quando rivolgersi a Mercatopoli

Meglio vendere da soli o affidarsi ad un intermediario? Dipende da diversi fattori ovviamente, ma ci sono casi in cui l’intermediario è in grado di effettuare la vendita che senza un supporto non avresti potuto fare. Quando è preferibile rivolgersi ad un negozio dell’usato affidabile come Mercatopoli?

I negozi Mercatopoli sono al tuo fianco per vendere l'usato e lo fanno con un sistema chiaro e semplice che ti permette di avere tutte le informazioni e gli aggiornamenti che desideri. Trova il più vicino a te.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Perché scegliere un negozio Mercatopoli?

1. I negozi Mercatopoli sono ampi, luminosi, ordinati e accoglienti. Sanno unire il comfort di un negozio di prima qualità all’unicità dell’usato, trasformandosi in un luogo dove è un piacere passare del tempo, rilassarsi, socializzare, ascoltare delle storie incredibili.

2. Lo staff di ogni punto vendita è preparato, con le giuste competenze e conoscenze del mercato. Il personale si occupa dell’intera transazione, dall’esposizione alla richiesta di informazioni, dalla spedizione all’incasso fino al tuo rimborso in contanti, che sarà pari al 50% del ricavato.

3. Sicurezza e trasparenza sono tra i punti di forza di Mercatopoli. Il mandato di vendita è chiaro e semplice, inoltre la possibilità di esporre in un negozio fisico crea fiducia tra venditore e acquirente. In tutto questo tu hai sempre il controllo della situazione. Con la card nazionale che ti viene attivata al momento della presa in carico della tua merce avrai la possibilità di accedere all’area riservata My Mercatopoli, dove, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, potrai verificare lo stato dei tuoi oggetti in vendita e il ricavo accumulato fino a quel momento.

4. Mercatopoli è in costante aggiornamento perché cerca sempre di rispondere alle tue esigenze. Credi che la vendita sul web sia più efficace? Molti punti vendita hanno attivato anche la possibilità di vendere e acquistare l’usato dallo shop online grazie al servizio di e-commerce. Chiedi al tuo negozio Mercatopoli di fiducia per avere maggiori informazioni.

5. Una delle prerogative dei negozi Mercatopoli è quella di conoscere e valorizzare gli oggetti, di saperli esporre e proporre ai giusti compratori, senza svenderli o deprezzarli, perché quello che conta non è il prezzo scritto sul cartellino, ma il valore relativo di un oggetto per chi decide di venderlo o di acquistarlo. Questo è anche il fascino di un mondo fatto di storia e di storie.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy

Come vendere l’usato in modo efficace

Seleziona ciò che vuoi vendere e porta in negozio l’usato. Da Mercatopoli si accettano per la vendita solo oggetti in perfetto stato, perché la qualità è molto importante. L’abbigliamento deve essere lavato, stirato e senza difetti. Le apparecchiature elettroniche devono essere funzionanti, gli oggetti attuali e non obsoleti.

Leggi con attenzione il mandato di vendita di Mercatopoli, che potrai firmare al tuo arrivo in negozio. Troverai tutte le informazioni sul sistema di conto vendita, esposte in modo chiaro e trasparente. Dopodiché non dovrai fare nulla, perché lo staff si occuperà di tutto, dalla A alla Z.

Torna in negozio per ritirare il tuo rimborso quando saranno trascorsi 15 giorni dalla vendita del tuo usato. Potrai sapere cosa è stato venduto e quando, grazie alla tua area personale My Mercatopoli, alla quale potrai accedere in qualsiasi momento per monitorare la situazione dei tuoi oggetti in giacenza.

Permetti al negozio di donare ciò che è rimasto invenduto. Mercatopoli collabora da sempre con associazioni che si occupano di beneficenza e solidarietà. Al termine del periodo di esposizione - che dura fino a 90 giorni - potrai decidere di ritirare i tuoi oggetti o di lasciarli al negozio per donarli alle associazioni che collaborano con il network. Per te sono oggetti che non ti servono, ma per qualcuno potrebbero essere doni preziosi.

Mercatopoli ti aiuta a liberare spazio in casa e non solo: ti offre esattamente quello che stai cercando per dare valore agli oggetti ancora belli che non usi più, oggetti che possono avere nuova vita in altre famiglie, che possono risplendere in un'altra casa. E lo fa con tanti negozi vicini a te, comodi e accoglienti, belli e ben organizzati, dove uno staff professionale è sempre presente e a disposizione per rispondere alle tue necessità.

TROVA NEGOZIO