Vendere Lego, un'icona per adulti e bambini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere Lego, un'icona per adulti e bambini

Lunedì 10 Ottobre 2022
Eleonora Truzzi

Tutti abbiamo inventato storie e creato mondi attraverso i Lego. C’è chi l’ha fatto in tenera età e chi continua a farlo anche da grande. Nati come giocattoli, i Lego sono presto diventati un’icona. Infatti, dei semplici mattoncini permettono di dare vita a qualunque cosa. I Lego sono quindi un must sia per i più piccoli sia per chi vuole rimanere per sempre giovane. Il prodotto si è notevolmente evoluto nel tempo, passando da semplici mattoncini da assemblare secondo la propria fantasia a pezzi da collezionismo. Lo sanno perfettamente gli amanti di Batman, dei personaggi della Disney, di Harry Potter, della Marvel, di Jurassic Park e la lista è ancora molto lunga. Si tratta quindi di un mercato molto attivo, nel quale gli appassionati e i collezionisti vendono e acquistano pezzi da collezione, talvolta creati in edizione limitata. Anche tu vorresti vendere Lego ma non sai come farlo in modo sicuro, veloce e pratico? È presto detto, puoi vendere Lego con Mercatopoli.

vendere-lego

Un po’ di storia sui Lego

A fondare Lego, azienda di giocattoli danese, fu il falegname Ole Kirk Christiansens nel 1932. Il nome, scelto solo due anni dopo l’apertura, deriva dall’unione dell’espressione danese “leg godt” che può essere tradotta con “gioca bene”. Si trattava inizialmente di un’azienda a conduzione familiare che costruiva giocattoli in legno. Nei primi anni fece fatica a ingranare poiché le famiglie che abitavano nelle immediate vicinanze non avevano abbastanza soldi per comprare giocattoli ai figli. Si dovette quindi aspettare fino agli anni 40-50 prima che i mattoncini assumessero la loro classica forma che ne permette l’assemblaggio tra loro e, soprattutto, venissero creati con la plastica. La produzione è iniziata con un prodotto classico, si è poi evoluta nel tempo con la creazione di molte serie pensate non soltanto per il divertimento dei bambini ma anche per quello degli adulti. Lego si è poi espansa creando musei e addirittura parchi di divertimento in diverse parti del mondo. I Lego sono oggi tutt’altro che un gioco per bambini e sono tantissimi gli appassionati e i collezionisti alla ricerca di pezzi rari, magari di collezioni passate, da aggiungere ai propri trofei.



Vendere Lego con Mercatopoli

Non lo diciamo solo per sentito dire, questo prodotto ha davvero un mercato in continuo fermento e lo dimostra il fatto che i Lego sono tra i nostri articoli più richiesti. In particolar modo, appassionati e collezionisti cercano i set degli innumerevoli temi proposti dall’azienda. Con noi puoi essere sicuro di vendere Lego a clienti davvero interessati, in modo sicuro e senza stress. Scopri subito come vendere con Mercatopoli, da qualche parte c’è qualcuno che sta cercando proprio quel Lego!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Natale con i Lego a San Giovanni in Persiceto!
Sabato 05 Dicembre 2015
Mobili usati: cosa vuol dire dargli nuova vita
Lunedì 14 Novembre 2016
Rinnovare casa in estate in modo facile
Lunedì 12 Giugno 2017