Videogiochi usati
Da Pong a Wii Sports, passando per Pac-Man, Super Mario e Tomb Raider: i videogiochi, passatempo preferito dei più giovani, si avvicinano al mezzo secolo di età e coinvolgono un numero sempre più ampio di fan e collezionisti. Hai giochi per la Play Station o la Xbox che prendono la polvere? Hai abbandonato questo tipo di passatempo e ti sono rimasti dei videogiochi che si possono ancora utilizzare? Forse tu non li usi più e credi che non possano avere una nuova vita, invece molti appassionati cercano buone occasioni ogni giorno, soprattutto quelli dagli anni ‘90 ai primi 2000. Allora tira fuori dalla scatola i videogiochi che hai conservato, è arrivato il momento di dargli una seconda chance. Non sai come fare o a chi rivolgerti per venderli? Continua a leggere e scopri 7 motivi per scegliere i negozi dell’usato Mercatopoli.
Come vendere i videogiochi che non usi
Mercatopoli si basa su un sistema di conto vendita semplicissimo, che ti permette di vendere l'usato senza pensieri. Cosa vuol dire? Che è lo staff ad occuparsi di tutte le operazioni di vendita, lasciando a te il tempo libero che desideri per dedicarti alle attività che preferisci. Perché l'unica cosa che devi fare è portare la merce in negozio, al resto ci pensa Mercatopoli. Ecco come funziona:
-
Controlla i videogiochi che vuoi vendere: verifica che non siano rovinati e soprattutto che siano perfettamente funzionanti. Assicurati che siano anche nella loro custodia originale.
-
Portali nel negozio Mercatopoli più vicino a casa tua. I videogiochi verranno esposti in locali comodi e spaziosi, a disposizione di chi vuole visionare di persona il tuo usato.
-
Controlla da casa tua, quando vuoi, i tuoi articoli in vendita. Verifica se sono ancora in esposizione o se sono stati venduti, e quando sarà il momento di andare a ritirare il tuo rimborso. Entra nell’area riservata My Mercatopoli e scoprine tutti i vantaggi a te riservati.
-
Il 50% del ricavato dalla vendita è tuo, torna in negozio per ritirare i contanti. Facile, vero?
7 ottime ragioni per scegliere Mercatopoli
1. AFFIDABILITÀ E COMPETENZA
Puoi affidare i tuoi giochi elettronici ad uno staff preparato, professionale e attento che se ne prende cura, ti aiuta a valorizzarli e li espone seguendone poi tutte le operazioni di vendita.
2. PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI
Molti appassionati e collezionisti si rivolgono ai nostri negozi dell’usato per trovare i videogiochi (anche vintage e da collezione), perché sanno di trovare ampia scelta e un personale esperto che li può aiutare. Ecco perché venderai in un lampo articoli di quel tipo.
3. QUALITÀ
Ogni Mercatopoli fa della qualità il suo punto di forza: lo showroom è pulito, ordinato, spazioso e ben organizzato. Qui gli acquirenti possono vedere e toccare con mano il tuo usato con tranquillità.
4. VISIBILITÀ ONLINE
Hai grande visibilità anche sul web, grazie agli shop online dei negozi, sempre aggiornati con gli ultimi arrivi. Così i tuoi videogiochi raggiungeranno molte più persone interessate e potrai avere ancora più successo.
5. COMODITÀ
Considera che portando il tuo usato a Mercatopoli puoi liberare subito lo spazio che ti serve e non devi preoccuparti di nulla, così avrai più tempo libero da dedicare alle attività che preferisci (invece di pensare alla vendita!).
6. SICUREZZA E TRASPARENZA
Grazie al conto vendita di Mercatopoli puoi tenere sotto controllo la situazione con un click. Come ti abbiamo anticipato prima, tramite la tua area riservata online puoi conoscere in ogni momento vendite e ricavo.
7. DIRITTO DI RIPENSAMENTO
Hai cambiato idea? Vorresti riprendere i videogiochi che hai consegnato? Se non sono ancora stati venduti e se non è scaduto il periodo di esposizione in negozio hai il diritto di ripensamento, e quindi puoi riportarli a casa quando vuoi con le modalità previste nel mandato di vendita.
Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.