Hai mai pensato di aprire un negozio dell’usato?
Hai la passione per l’usato e credi nei valori dell’economia circolare? Da sempre il tuo sogno è quello di diventare capo di te stesso? Allora la tua strada potrebbe essere proprio quella di aprire un negozio dell’usato.
Il nostro mondo ha bisogno di persone come te che credono nell’importanza e nel valore di ogni singolo gesto. Se pensi che ciascuno di noi possa contribuire a creare un mondo migliore, aprire un negozio dell’usato è un ottimo modo per dimostrare che i gesti di tutti possono fare la differenza.
L’economia circolare è uno degli strumenti e delle armi che abbiamo a disposizione per risollevare le sorti dell’ambiente. E tu puoi essere un protagonista di questa svolta!
Noi di Mercatopoli diamo nuova vita agli oggetti da oltre 20 anni perché crediamo nell’usato come alternativa smart e intelligente. Se ci credi anche tu, vieni a bordo!
Scopriamo insieme come aprire un negozio dell’usato senza stress e in modo sicuro.
Cos’è il franchising Mercatopoli?
Mercatopoli è un franchising di negozi second hand che vanta punti vendita in tutta Italia. L’attività si fonda sul sistema del conto vendita, ciò significa che un privato può portarci oggetti che non utilizza più ma ancora in buono stato da rivendere nei nostri negozi fisici e sullo shop online.
Il Mercatopoli franchising è innovativo nel mondo dell’usato poiché nei punti vendita gli oggetti vengono esposti secondo la logica del retail in modo da valorizzare ogni singolo pezzo. Lo staff del negozio valuta in modo professionale ciascun articolo e cerca l’acquirente giusto.
Lavorare in una realtà del genere significa allungare la vita di oggetti ancora in buono stato, sostenere l’economia locale e in generale diffondere insieme a tutti noi la cultura dell’economia circolare.
Cosa serve per aprire un negozio dell’usato in franchising?
Che qualità ti servono per aprire un negozio dell’usato? Sicuramente devi essere una persona intraprendente e avere voglia di metterti in gioco. C’è tanto da fare è tanto ma vedrai che sarai ampiamente ripagato, un lavoro a contatto con il pubblico è sempre un’esperienza stimolante.
Secondariamente devi avere voglia di imparare. Organizziamo regolarmente degli incontri formativi e degli eventi pensati per facilitare il confronto tra gli imprenditori dell’usato e altre personalità di spicco del settore.
Infine devi avere una passione per il second hand e credere nei valori della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. Questo dettaglio è quello che assicurerà il successo del tuo nuovo business.
Apri il tuo negozio dell’usato
Aprire un negozio dell’usato in conto vendita è davvero molto facile perché riceverai da noi assistenza burocratica e tecnica. Hai infatti tutta una serie di vantaggi come l’affiancamento costante e la formazione, un sistema di conto vendita innovativo, strumenti tecnologici a supporto dell’attività e no royalties.
Hai tutte le carte in regola? Se ti rivedi nei nostri valori e vuoi dare una svolta alla tua carriera è il momento giusto per farlo con Mercatopoli.
Pensa che nel 2022 il franchising Mercatopoli ha avuto una crescita media del fatturato del 15,8% con punti vendita che hanno incrementato il proprio fatturato anche del 47% rispetto all’anno precedente.
Cosa stai aspettando? Apri anche tu un negozio Mercatopoli!