Buone Feste da Mercatopoli!
Il Natale è alle porte, avvolto da un manto di magia e raccoglimento, e un altro anno si sta per concludere.
Ciò che tutti ci dovremmo chiedere è: quali grandi obiettivi abbiamo raggiunto? Abbiamo fatto qualcosa di utile? Siamo diventati esseri umani migliori?
Noi ce lo stiamo chiedendo e se possiamo rispondere positivamente a queste domande è soprattutto per merito dei nostri clienti, e per merito tuo che ne fai parte.
Desideriamo ringraziarti per aver scelto Mercatopoli come tuo compagno di viaggio nel meraviglioso mondo del second hand nel corso del 2023. Speriamo di poter continuare a costruire qualcosa di grande insieme anche negli anni che verranno.
Un anno di grandi successi
Il 2023 è stato un anno di successi straordinari: sempre più persone si stanno appassionando al concetto del riuso, contribuendo a rendere il nostro pianeta un luogo più sostenibile e a ridurre l'impatto ambientale.
Contribuiamo regolarmente al sostegno degli obiettivi dell'Agenza 2030, in particolare:
-
Sostenibilità ambientale: tramite l’allungamento ciclo di vita degli oggetti;
-
Sostenibilità economica: supporto all’economia locale grazie a tessuto di micro-imprese;
-
Sostenibilità sociale: sostegno a progetti di solidarietà tramite le merci invendute e tramite rafforzamento delle competenze imprenditive.
Inoltre, con il brand Mercatopoli abbiamo donato più di 700.000 articoli rimasti invenduti per sostenere progetti di solidarietà.
I negozi di Mercatopoli hanno superato il venduto totale di negozio e il venduto totale e-commerce rispetto all'anno scorso crescendo rispettivamente del +11 e +15%. Abbiamo parlato di Mercatopoli anche con il Book Tour di Alessandro Giuliani per la presentazione del suo nuovo libro “La rivincita dell'usato. Le nuove prospettive del primo pilastro dell'economia circolare” in alcuni punti vendita Mercatopoli durante il mese di ottobre.
Infine, nel corso dell’anno, come brand, abbiamo collaborato con alcune green influencer tra le quali: @not.sogreen, parlando di Secondhand September su Instagram, e Ottavia Belli di Sfusitalia su Linkedin, proprio per sensibilizzare alla pratica dell'usato.
Guardiamo con speranza al futuro, con l'obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di persone nel corso dell'anno che verrà.
Mercatopoli non è solo un negozio. È un luogo dove si intrecciano storie, passioni e ricordi. Siamo grati di averti come protagonista nella nostra storia, e con l'arrivo del Natale ti auguriamo un periodo straordinario, colmo di emozioni autentiche e di tanto amore.
Grazie del tuo contributo!
In queste festività, il nostro augurio è che tu possa sperimentare serenità, gioia e momenti di condivisione con le persone che ami.
E cosa c'è di più significativo di scambiarsi regali che raccontano storie uniche e che portano con sé il calore di un pensiero attento? I tesori selezionati con cura da Mercatopoli possono diventare il ponte che collega i cuori, regalando emozioni indimenticabili.
Se ti manca ancora qualche regalo di natale, affrettati e vieni a fare shopping nel punto vendita più vicino a te oppure compra gli ultimi pensieri direttamente sullo shop online.
Grazie di cuore per la tua fiducia, per aver scelto di camminare insieme a noi in questo percorso fatto di scoperte e condivisioni. La magia di Mercatopoli è la magia che insieme creiamo ogni giorno, unendoci per rendere il nostro pianeta la casa in cui tutti vorremmo vivere.
Buone Feste da tutto lo staff Mercatopoli!