Festa del Biologico a Vo' Vecchio
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festa del Biologico a Vo' Vecchio

Venerdì 13 Giugno 2014
Camilla Biagini

Se siete alla ricerca di uno stile di vita sano e green dovete iniziare a comprendere l'importanza di portare in tavola solo ed esclusivamente prodotti biologici. I prodotti biologici infatti non vengono trattati con alcun tipo di sostanza chimica, prodotti che crescono quindi nel modo più naturale possibile.

Questo significa evitare che sostanze dannose inquinino l'ambiente, ma significa anche evitare di portare sulle nostre tavole prodotti che potrebbero essere pericolosi per la nostra stessa salute. Portare in tavola prodotti esclusivamente biologici a dire la verità però non basta, i prodotti migliori sono quelli infatti a chilometro zero, i prodotti cioè del nostro territorio. In questo modo abbiamo la certezza di portare in tavola ingredienti sempre freschi ed eliminiamo alla radice il problema dell'inquinamento creato dai mezzi di trasporto.

Sulla base di queste considerazioni torna dopo qualche anno di pausa la Festa del Biologico a Vo' Vecchio, festa che ha luogo nella meravigliosa cornice dei Colli Euganei. L'appuntamento è per il 15 giugno 2014, un appuntamento ideale per vivere il biologico in modo intenso e scoprirne tutti i segreti. Sarà possibile infatti andare alla scoperta dei prodotti tipici del territorio che provengono da agricoltura biologica e sarà anche possibile acquistarli ovviamente al mercatino. Potrete acquistare allora frutta e verdura, ma anche vino e olio, miele e altri prodotti che proprio l'apicoltura ci permette di ottenere.

Potete anche prenotare un meraviglioso pranzo a base di prodotti biologici. Il pranzo ha un costo, pensate, di appena 15 € a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente chiamando il numero 347 4664074.

Ma non è tutto, la festa del biologico sarà anche l'occasione per il parco di presentare un progetto volto all'inserimento di ovini da allevamento all'interno del suo territorio. L'idea è di sfruttare il pascolo degli ovini per rendere i terreni adatti ad essere di nuovo coltivati, di dare nuovo slancio ai prodotti tipici locali e anche di creare nuovi posti di lavoro. Presso gli stand dedicati sarà anche possibile scoprire i segreti dell'allevamento ovino bio e i prodotti più buoni che possono così essere realizzati come il formaggio ovviamente, ma anche il gelato o i prodotti realizzati con la lana ovina.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

We Love Bio: fiera del bio benessere a Firenze
Martedì 16 Febbraio 2016
Primo maggio, il lavoro del futuro com'è?
Venerdì 01 Maggio 2015
BIO BLIZ - Alla scoperta della Biodiversità
Giovedì 30 Luglio 2015