Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli

Mercoledì 18 Giugno 2014
Camilla Biagini

Dopo il grande successo dell'edizione zero, avrà luogo nella meravigliosa cornice dell'Isola di Stromoboli dal 21 al 29 giugno 2014 la prima edizione della Festa di Teatro Eco Logico. Questa manifestazione permetterà agli spettatori di assistere a meravigliosi spettacoli teatrali, a concerti, a spettacoli di danza e ad altri incontri culturali senza che vi sia alcun tipo di consumo di energia elettrica aggiunta.

Le tecnologie e l'illuminazione artificiale non entreranno a far parte di queste performance quindi come invece solitamente accade, dopotutto la luce del sole estivo non è più che sufficiente per colorare una performance e la luce del tramonto non è forse perfetta per creare un'atmosfera intima e romantica?

Eliminare tecnologie e illuminazioni significa rendere questa festa un evento green, un evento che non ha quindi un impatto eccessivo sull'ambiente in cui viviamo. Si tratterà allora di un momento di riflessione che ci porterà a capire che spesso facciamo un utilizzo eccessivo degli strumenti tecnologici di cui siamo in possesso, che basterebbe imparare ad utilizzarli invece in modo responsabile per dare un futuro migliore al pianeta in cui viviamo.

Ma non si tratta solo di questo, dobbiamo renderci conto infatti che molti spettacoli artistici che tanto amiamo, come le commedie teatrali ad esempio o gli spettacoli di danza, sono nati in periodi in cui le tecnologie e l'illuminazione ancora non esistevano.

Vivere questi spettacoli senza tecnologie significa allora andare al loro vero cuore, scoprire la loro vera anima, riconnettersi con la vera creatività dell'essere umano. L'uomo, l'arte e la natura si incontrano insomma durante questa festa, un incontro semplicemente meraviglioso che vi lascerà del tutto a bocca aperta per lo stupore e che riempirà il vostro cuore di emozioni.

Saranno oltre 20 gli spettacoli di quest'anno, eventi artistici che hanno come tema il sole. Per avere maggiori informazioni su questa festa davvero eccezionale e per scoprire tutti gli spettacoli in programma consultate il sito internet festaditeatroecologico.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festa di Teatro Eco Logico
Mercoledì 08 Luglio 2015
Organizzare una festa a impatto (e costo) quasi zero
Venerdì 30 Gennaio 2015
Eco Wedding: 3 idee per un Sì sostenibile
Giovedì 05 Gennaio 2017