La moda vintage a Mantova: Voglia di vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Voglia di vintage

Venerdì 15 Agosto 2014
Camilla Biagini

Moda, moda, quanto ti amiamo! Sì, dobbiamo proprio ammettere che la moda, lo shopping, il desiderio di avere un outfit capace di rispecchiarci al meglio, sono piccoli dettagli che fanno ormai parte delle nostre vite, non solo delle vite delle donne ovviamente, ma anche dell'universo maschile.

Peccato però che la moda in questo ultimi anni abbia un po' perso il suo senso iniziale, abbia perso la sua capacità di farci esprimere il nostro mondo. La moda purtroppo si è uniformata molto e spesso riuscire ad essere originali è difficile. Per fortuna però che c'è una moda che ancora oggi riesce a garantirci originalità e unicità, la moda vintage, la moda cioè che arriva a noi direttamente dagli anni passati.

L'old style ci permette di creare un guardaroba davvero d'eccezione e ci offre l'opportunità di vestire tutti quei dettagli che non sono mai passati di moda, che sono dei veri e propri evergreen su cui possiamo ancora giocare, che ancora oggi sono ricchi di fascino e che inoltre sono anche in grado di raccontare una storia, di dare un senso al nostro abbigliamento.

 

Se anche voi volete creare un guardaroba di questa tipologia l'appuntamento è dal 5 al 7 settembre 2014 in piazza Virgiliana a Mantova. Non solo mercatino ovviamente, Voglia di Vintage vi offre infatti anche molti eventi collaterali per permettervi di divertirvi per tutta la giornata e di andare alla scoperta della cultura degli anni passati a trecentosessanta gradi.

Vi ricordiamo che acquistare abbigliamento e oggetti vintage è un modo anche per preservare la salute del pianeta in cui viviamo, pensate infatti che tutti questi beni preziosi finirebbero altrimenti nella spazzatura, trattati come rifiuti, e andrebbero ad inquinare il mondo. Non solo, dobbiamo ricordare infatti che i mercatini sono un modo per uscire dallo shopping sfrenato e sconsiderato dei tradizionali circuiti commerciali, per uscire dalla commercializzazione eccessiva.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma di tutti gli eventi potete consultare il sito internet vogliadivintage.it  e la pagina Facebook ufficiale vogliadivintage.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Voglia di Vintage, a Mantova alla scoperta del Vintage
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Vivere Vintage
Mercoledì 07 Dicembre 2011
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016