Crema antirughe fatta in casa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Crema antirughe fatta in casa

Sabato 13 Settembre 2014
Polly Merc

Mia mamma tra una settimana compie gli anni, idee per un regalo zero. O meglio: ha davvero tutto e tutto il regalabile le è stato regalato, ha troppi compleanni e natali all'attivo, e io, come sapete odio il consumismo; mi rifiuto di regalarle qualcosa che verrà ammucchiato in un angolo pronto a diventare un ennesimo orpello da discarica del domani.

Sfogliando un vecchio libro con i consigli nella nonna, mi sono imbattuta in una crema antirughe fatta in casa che sembra creata su misura per lei: adora le creme e ne ha provate a centinaia!

Dopo i 50 anni la pelle tende a rilassarsi, perde elasticità e le rughe sono sempre più evidenti, uno dei maggiori responsabili dell'invecchiamento della pelle è il sole, i raggi UVA che anno dopo anno colpiscono la pelle del viso sono causa di danni non solo estetici ma soprattutto per la salute. L'ideale sarebbe proteggere sempre la pelle con un prodotto a schermo totale e usare creme con un alto contenuto di vitamina E.

E dopo questa spiegazione pseudo-scientifica, ecco la ricetta per una crema antirughe da creare in casa:

Mettete a bagnomaria

lasciare scaldare, mescolando continuamente, finché la cera non sarà sciolta.

Intanto diluite un cucchiaino di borace in 2 cucchiai di infuso di altea (lasciate macerare 25 gr di radice di altea sminuzzata in 150 ml di acqua per un paio di ore, portate a bollore e lasciate bollire per 5 minuti. Quando è freddo filtrate).

Incorporate le 2 miscele e quando è freddo aggiungete 5 gocce di olio essenziale di saldalo e 5 di olio di bergamotto rettificato.

La crema va conservata in frigo, per massimo 2 mesi, in un vasetto di vetro scuro.

Un fiocchetto colorato, un bel bigliettino fatto in casa e il regalo è pronto!

Alla prossima! 




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Dalla natura le creme dopo sole
Venerdì 08 Agosto 2014
Tiramisù espresso mascarpone e dulce de leche
Martedì 24 Febbraio 2015
Come curare i capelli con ingredienti green
Giovedì 16 Marzo 2017