Tiramisù espresso mascarpone e dulce de leche
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tiramisù espresso mascarpone e dulce de leche

Martedì 24 Febbraio 2015
Alessandra Restrepo Castillo

Questo tiramisù rivisitato e nato dalla voglia di un qualcosa di dolce. C'era in frigo, dulce de leche, mascarpone, e in dispensa, qualche savoiardo, rimasta lì dal ultimo tiramisù. Si sa per noi italiani, quando sentiamo o leggiamo la parola Tiramisù, diventa tutto più chiaro, più dolce.. Allora visto che sono una patita dal “dulce de leche”, questa specie di crema mou, o mou caramel, ho deciso di abbinare il mascarpone a questa crema spalmabile dolce e delicata.

Oltretutto, non ho usato le uova, allora il dolce e risultato molto più digeribile, molto più delicato, e di sicuro successo, anche visivo, visto che e abbastanza scenografico anche se lo facciamo in porzioni individuali.

Tutti sapiamo quanto costa comprare un tiramisù in pasticceria, sono buoni anche quelli per carità, ma se facciamo un dolce a casa, siamo certi che non ha coloranti artificiali, conservanti, e in questo caso non ce nemmeno il pericolo delle uova crude, anche se io da tanto tempo faccio il tiramisù quello classico per intenderci, con le uova pastorizzate con il metodo di Luca Montersino.

Vogliamo parlare di felicità nel viso di un bambino che torna di scuola e vede che abbiamo fatto quella specie di tiramisù rivisitato tutto per lui? Quel sorriso, quella goduria nei suoi occhi, credetemi, non ha prezzo, io ho visto mia nipote che lo guardava mentre affondava il cucchiaio, e vi garantisco che solo quello mi ha riempito di piacere e felicità!!!

Nome Ricetta: Tiramisù espresso mascarpone e dulce de leche

Portata: dolce

Difficoltà: bassa

Provenienza: Italia

Ingredienti:

Procedimento, Per il procedimento vi rimandiamo al sito Non solo le torte di Anna.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Crema antirughe fatta in casa
Sabato 13 Settembre 2014
Precycling: spesa ecologica, alla spina e senza imballaggi
Giovedì 27 Giugno 2019
Uova di cioccolata home made
Sabato 21 Marzo 2015