Sagra Mele e Miele - La valle degli orti Seminare per crescere
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Sagra Mele e Miele, per riscoprire il rapporto con la natura

Sabato 25 Ottobre 2014
Camilla Biagini

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014 presso le Scuole Medie Innocenzo IX di Baceno avrà luogo la Sagra Mele e Miele ormai arrivata alla sua venticinquesima edizione. Questo è l'evento ideale per tutti coloro che amano i gusti intensi e tipici del nostro territorio e che vogliono poter assaggiare per ogni zona che vanno a visitare i prodotti a chilometro zero, quelli che proprio la natura circostante regala e che non hanno fatto chilometri e chilometri per arrivare nella nostra bocca.

Ma credere che la Sagra Mele e Miele sia solo questo, solo un momento di degustazione e di scoperta dei sapori tipici, è del tutto sbagliato. Con il passare degli anni infatti la sagra si è trasformata in un momento di scoperta dell'ambiente e della natura, dell'arte e della cultura, in un momento di riflessione quindi su tutto ciò che il territorio ha da offrire.

Il tema di questa edizione 2014 è davvero molto interessante per tutti coloro che amano la natura: "La valle degli orti - Seminare per crescere". La sagra vuole quest'anno essere un momento di riflessione quindi sull'importanza degli orti e sull'importanza soprattutto del nostro rapporto con la natura, un rapporto che deve essere di grande rispetto perché solo rispettando il verde che ci circonda possiamo permetterci di utilizzare al meglio tutti i regali che ha da offrirci.

Ritornare ad ascoltare la natura e ritornare soprattutto a seguire i suoi delicati ritmi, è questo l'obiettivo della sagra. In questo modo tutti i partecipanti a questo evento torneranno a casa consapevoli delle proprie azioni e delle proprie responsabilità, con una grande conoscenza di tutto ciò che è possibile coltivare e con la certezza che creare un orto sia un passo avanti verso la sostenibilità, verso un'alimentazione più sana e verso anche un risparmio eccezionale.

Accorrete insomma numerosi alla Sagra Mele e Miele, un'esperienza a trecentosessanta gradi nella natura e nei gusti eccezionali che ha da offrire. Potete fermarvi qui per il pranzo, passeggiare per il paese e scoprire il verde circostante, potete insomma vivere una giornata diversa dal solito e davvero rilassante e divertente. Per avere maggiori informazioni e scoprire il programma degli eventi disponibili visitate il sito internet ufficiale melemiele.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Quadrotti cocco e mele
Venerdì 04 Aprile 2014
Ricette dolci: Con un pugno di fragole è subito primavera
Martedì 17 Marzo 2015
Glossario degli ingredienti cosmetici (prima parte)
Giovedì 21 Agosto 2014