Mercatini d'antiquariato: gli appuntamenti di dicembre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatini d'antiquariato: gli appuntamenti di dicembre

Lunedì 08 Dicembre 2014
Camilla Biagini

I mercatini antiquari sono eventi ormai di grande successo che vedono la presenza di una folla sempre più numerosa di persone, non solo appassionati di antiquariato e collezionisti bensì anche semplici curiosi che hanno voglia di fare una passeggiata diversa dal solito alla scoperta delle meraviglie che arrivano a noi direttamente dal passato. Questi mercatini offrono infatti solo articoli che la storia ci regala, articoli che hanno quindi molto da raccontare, che hanno un'anima, e che sono originali e unici.

Avere tra le mani questi frammenti di storia è una vera e propria emozione, sia che si tratti di cimeli come monete e piccoli soprammobili sia che si tratti di mobili di grande pregio, sia che si tratti di pezzi di design sia che si tratti di capi di abbigliamento vintage. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono i prossimi appuntamenti con i mercatini antiquari, appuntamenti che avranno luogo nel mese di dicembre e che sono ideali quindi anche per i regali di Natale e che ci accompagneranno però anche a gennaio, per tutto quindi il periodo delle feste.

Prima però vogliamo sottolineare l'importanza di questi mercatini dal punto di vista ambientale, dare nuova vita a ciò che arriva dal passato è un modo per evitare inquinamento ed eccesso di rifiuti, un modo per evitare ogni forma di spreco.

Roma - Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo

Presso i giardini di Corso Francia il 12 e 13 dicembre 2014 e il 10 e 11 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle 20.00 avrà luogo un mercatino antiquario davvero d'eccezione, famoso ormai in tutto il territorio nazionale per l'alta qualità dei prodotti che qui è possibile trovare. Questo mercatino è adatto quindi a tutti coloro che amano l'antiquariato di elevato pregio e per tutti i collezionisti che sono alla ricerca di pezzi rari per la loro collezione.

Ancona - Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo, Modernariato e Artigianato Artistico

In Piazza Cavour e in Corso Garibaldi ad Ancona avrà luogo un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca delle migliori proposte che arrivano a noi direttamente dalle epoche antiche, ma anche per coloro che semplicemente desiderano portare in casa oggetti artigianali di elevata fattura. L'appuntamento è per il 26, 27 e 28 dicembre 2014 e per il 26 e 27 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle 20.00. Il 26 dicembre il mercatino avrà luogo solo di pomeriggio.

San Benedetto del Tronto - L'antico e le Palme

L'isola pedonale di San Benedetto del Tronto si trasformerà il 3, 4 e 5 gennaio 2015 nel punto di ritrovo ideale per tutti coloro che amano la storia e l'arte. Qui infatti saranno presenti i migliori professionisti di antiquariato con le loro proposte preziose e davvero rare, il luogo ideale quindi per scovare oggetti di rara bellezza.

Per avere maggiori informazioni su questi meravigliosi mercatini vi consigliamo di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@mercatiniantiquari.com oppure di consultare il sito internet www.mercatiniantiquari.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatini antiquariato delle Marche
Martedì 09 Luglio 2013
L'antico e le Palme
Venerdì 13 Luglio 2012
Pennabilli Antiquariato: fiera antica a Rimini
Sabato 18 Giugno 2016