Ortoflora & Natura a Torino una mostra mercato dedicata al verde
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ortoflora & Natura a Torino un mercato dedicata al verde

Mercoledì 11 Marzo 2015
Camilla Biagini

Se vi trovate a passare nel fine settimana del 28 e 29 marzo 2015 nei pressi di Torino non potete assolutamente mancare all'appuntamento con Ortoflora & Natura, mostra mercato dedicata al verde che avrà luogo presso il meraviglioso Parco della Cascina Vigna a Carmagnola.

Già solo passeggiare in questo parco così meraviglioso è un'esperienza a nostro avviso assolutamente da non perdere, un modo infatti per trascorrere qualche piacevole ora a contatto con il verde. Il fatto poi che il parco sia costellato da stand di varia tipologia dedicati proprio alla natura non fa che rendere questo luogo ancora più ricco di fascino.

Qui troverete una mostra mercato dedicata infatti a tutte le piante che da giardino e ai sementi per l'orto, potrete insomma fare tutti gli acquisti di cui avete bisogno per rendere i vostri angoli verdi delle vere e proprie oasi paradisiache. Non solo giardini e orti ovviamente, qui avrete la possibilità infatti anche di andare alla scoperta di tutti i piccoli animali da cortile e degli attrezzi migliori con cui prendervi cura del verde.

Ortoflora & Natura è anche un momento di riflessione su tutti i prodotti che arrivano a noi direttamente dagli orti e dalla coltivazione biologica. Scoprirete quindi che prendersi cura di un orto è un modo per portare in tavola solo prodotti genuini al cento per cento e per contrastare l'inquinamento e l'eccessivo utilizzo di sostanze chimiche.

Scoprirete inoltre che i prodotti biologici che le regioni italiane ci offrono sono eccellenti, prodotti di ottima qualità che vi permettono di creare dei piatti davvero incredibili. Se i prodotti sono poi a chilometro zero anche meglio, scoprirete infatti che questi sono i prodotti più freschi e genuini, i prodotti più amici dell'ambiente. E scoprirete tutto questo anche attraverso delle degustazioni di alcuni dei migliori prodotti del Piemonte, come il porro e il ravanin.

Numerosi anche i laboratori gratuiti a cui è possibile partecipare per scoprire tutti i segreti degli orti e dei giardini. Ovviamente alcuni laboratori saranno destinati ai bambini, per fare in modo che anche i più piccoli possano sviluppare il nostro stesso amore per la natura e possano imparare a prendersene cura in modo davvero intenso.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di mettervi direttamente in contatto con l'Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola al numero di telefono 011 9724222 o 011 9724270.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015
Il Balon: storico mercatino delle pulci a Torino
Sabato 06 Febbraio 2016
Laboratori creativi a Torino
Mercoledì 07 Marzo 2012