Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante

Lunedì 23 Febbraio 2015
Camilla Biagini

Amanti del verde, ecco un evento assolutamente imperdibile! Il 7 e 8 marzo 2015 infatti presso Modena Fiere avrà luogo Verdi Passioni, evento dedicato all'orto, al giardino e alla campagna.

Verdi Passioni permette a tutti gli appassionati di andare alla scoperta di tutti i segreti dell'orto e del giardinaggio. Qui infatti sarà possibile osservare molte specie di fiori, di piante, di semi e di bulbi che potranno anche ovviamente essere acquistati per essere poi coltivati a casa, direttamente in giardino o anche, perché no, sul balcone. Sarà possibile anche andare alla scoperta di tutte le attrezzature più interessanti nonché degli arredi che ci permettono di rendere i nostri spazi verdi ancora più vivibili e adatti a tutte le nostre esigenze.

Ampio spazio viene dato alle piante da orto antiche e rare, varietà queste che sono state ormai dimenticate e che un tempo invece facevano parte della vita e dell'alimentazione quotidiana. Dimenticare queste piante è stato un vero e proprio errore, piante infatti che sono ricche di nutrimento, sane, genuine, piante che meritano di essere scoperte nuovamente e di tornare quindi a vivere. Ampio spazio infine anche alle piante officinali che permettono di curare in modo naturale alcuni dei più comuni malanni, alle piante aromatiche per un'alimentazione ricca di gusto e a quelle da profumo per l'aromaterapia.



Ma non è tutto, Verdi Passioni vuole essere anche un momento di incontro e di scambio di opinioni ed infatti saranno davvero numerosi gli eventi gratuiti a cui i visitatori potranno partecipare e che permetteranno di scoprire le tecniche di giardinaggio, di orticoltura, di manutenzione degli spazi verdi. Verdi Passioni è anche un evento dedicato più in generale al vivere green, per scoprire quindi come vivere in modo molto più responsabile, a contatto con la natura che ci circonda.

Non mancheranno ovviamente laboratori dedicati ai bambini in cui anche i più piccoli avranno quindi la possibilità di scoprire tutti i segreti del verde, degli orti e del giardinaggio. Vi ricordiamo che Verdi Passioni seguirà come orario dalle ore 09.30 alle 19.00. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale dell'evento verdipassioni.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Corsi sull'orto a Pordenone
Giovedì 29 Gennaio 2015
Flor 15 - la mostra mercato di orti e giardini
Lunedì 18 Maggio 2015
Piante amiche, 11 idee per il vostro orto
Giovedì 12 Marzo 2015