Mercanti in viaggio: il vintage a Castello Quistini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercanti in viaggio: il vintage a Castello Quistini

Martedì 31 Marzo 2015
Camilla Biagini

Le meravigliose sale e i giardini di Castello Quistini stanno per trasformarsi nuovamente in una mostra mercato del vintage e dell'handmade, l'ormai famosa manifestazione "Mercanti in Viaggio". L'appuntamento è per il week end dell'11 e 12 aprile 2015.

Partecipando a questa importante manifestazione avrete la possibilità di passeggiare tra 40 stand selezionati provenienti da tutto il Nord Italia, stand che propongono i migliori capi di abbigliamento e i migliori accessori vintage. Vi ricordiamo che la moda vintage è un vero e proprio evergreen, una moda insomma capace di non passare mai di moda.

Capite bene che in questo modo è possibile fare degli acquisti capaci di rendere il nostro guardaroba non solo originale, ma anche capace di andare al di là delle mode del momento. Non solo, essendo capi di abbigliamento e accessori usati che arrivano a noi direttamente dal passato, è possibile fare uno shopping davvero sostenibile. Tutte queste meraviglie della sartoria del passato non finiscono in un cassonetto della spazzatura diventando meri rifiuti, hanno anzi modo di vivere nuovamente.

Non solo abbigliamento vintage, ma anche molti prodotti realizzati a mano, per scoprire che tutto ciò che siamo in grado di creare con le nostre stesse mani è moto più bello delle creazioni in serie, tutte uguali infatti e prive di qualsivoglia personalità. Molte delle realizzazioni handmade di Mercanti in viaggio sono inoltre create a partire da materiali di scarto e di recupero, una scelta questa davvero molto green che permette di rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere per tutti.

Mercanti in viaggio è un modo insomma per trascorrere una giornata diversa dal solito, per fare dello shopping davvero meraviglioso e per divertirsi, ma è anche un modo per scoprire che cosa significhi vivere nella sostenibilità ambientale. A coronare tutto questo troviamo i bellissimi giardini della dimora, giardini questi che vi permettono di fare una bella passeggiata all'aria aperta alla scoperta di molte specie botaniche, tra cui molte anche antiche e oggi davvero molto rare.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale dell'evento mercantinviaggio.it.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il Mercato del Baratto a San Marino
Lunedì 20 Ottobre 2014
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Vintage Selection a Firenze dal 27 al 31 gennaio
Martedì 19 Gennaio 2016