Mercatopoli Frosinone ha cambiato sede!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Frosinone ha cambiato sede!

Giovedì 09 Aprile 2015

Mercatopoli Frosinone ha riaperto i battenti in una nuova bellissima sede. Fabrizio e Francesca, coppia nel lavoro e anche nella vita, dopo qualche anno hanno deciso di avere bisogno di più spazio, di locali più ampi per ospitare il vostro usato e darvi modo di apprezzare ancora di più ‘usato di qualità di Mercatopoli Frosinone.

Quando succede che un punto vendita Mercatopoli trasloca ci riempie sempre di orgoglio. Perché significa che il duro lavoro e l’impegno che i gestori mettono ogni giorno in gioco li hanno ripagati, che il mercato del riuso è sempre più di moda e apprezzato, perché vuol dire anche che molti soldi tornano costantemente nelle tasche dei nostri fornitori/clienti grazie al sistema di conto vendita, in un circolo virtuoso che vuole diventare parte del cambiamento.

Naturalmente le cose non sono sempre semplici. Ci sono momenti duri, come per tutti, ma cosa spinge un gestore ad amare il proprio lavoro tanto da superare le difficoltà? Noi crediamo che sia anche, ma non solo, il sentirsi parte di un progetto, di un ideale anche, se vogliamo.

Il nostro motto è: ‘Ciò che non serve a te può servire a qualcun altro’. Questa è la base dello scambio, del baratto, delle prime forme di economia. Certo la nostra di economia non funziona certo così. Così il baratto non esiste. A volte forse lo rimpiangiamo, viviamo in un mondo in cui il commercio è la base dell’economia.

Ma il commercio ne è anche il grande potenziale distruttore. Perché il consumo indiscriminato, lo vediamo ogni giorno, porta ad aberrazioni quali l’obsolescenza programmata. L’obsolescenza programmata è semplicemente quel fenomeno, attentamente studiato e preparato, per cui la tua stampante si romperà quasi sicuramente poco dopo la scadenza della garanzia in un modo tale che la riparazione ti costerebbe più dell’acquisto di una nuova stampante. No, non è una battuta, è proprio vero, ed è proprio una cosa cercata e voluta dai produttori e rivenditori, e non solo di stampanti, ma di quasi tutti i beni di consumo.

È chiaro che questo provoca diverse conseguenze, più o meno piacevoli, a molti livelli. Da maggiori vendite e entrate per i produttori, ad un giro d’affari che apparentemente pare far girare l’economia (apparentemente), ad un accumulo senza freni di oggetti da parte dei consumatori, fino al loro inevitabile e non sempre possibile smaltimento.

Mercatopoli va contro tendenza. Perché da noi l’obsolescenza programmata viene quotidianamente sabotata. Gli oggetti si utilizzano, si riutilizzano, se si rompono si riparano, si apprezzano e si amano a volte proprio in quanto usati, vintage, d’epoca, d’antiquariato. Avete guardato nella vetrina online di Mercatopoli Frosinone? Quante cose preziose e bellissime avete trovato?



Così vedere che Mercatopoli Frosinone, grazie al duro lavoro di Francesca e Fabrizio e all’amore che dimostrano verso il loro mestiere, ha bisogno di nuovi spazi è davvero una bella soddisfazione. Perché significa che il loro impegno è ripagato, che il loro credere con forza in ciò che fanno li ha premiati, perché sempre più le persone si rendono conto dell’importanza degli oggetti, della possibilità di allungare la loro vita oltre i limiti imposti dall’industria del consumismo a tutti i costi.

Fabrizio e Francesca vi aspettano quindi nel nuovo punto vendita Mercatopoli Frosinone di Via C. E. Buscaglia a Frosinone, per presentarvi i nuovi locali, per accogliere ancora il vostro usato, per offrirvi una nuova esperienza di shopping del riuso per voi e la vostra casa. Non resta che approfittarne!