Fiera del baratto e riuso a Faenza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fiera del baratto e riuso a Faenza

Lunedì 22 Giugno 2015
Camilla Biagini

Siete tutti attesi il 25 giugno 2015 Presso il Parco Tassinari di Faenza per una fiera davvero eccezionale, la fiera del baratto e del riuso. Durante la fiera avrete la possibilità di scambiare tutti gli oggetti che non utilizzate più con qualcosa che invece stavate cercando da tempo. Partecipare è semplice, non dovete far altro che portare in fiera infatti gli oggetti inutilizzati in cambio dei quali riceverete dei gettoni da utilizzare poi per il baratto.

Partecipare alla fiera vi permetterà quindi di liberare spazio nelle vostre case, tutto quello spazio occupato inutilmente da oggetti che non vi piacciono, da vecchi ricordi di cui da tempo vorreste disfarvi, da abiti che non vi stanno più e giocattoli che i vostri bambini non amano ormai da anni. Partecipare alla fiera vi permetterà anche di scovare oggetti originali e unici senza per questo dover mettere mano al portafoglio. Ma non è tutto qui, una fiera del baratto e del riuso è anche un momento di riflessione sulla sostenibilità ambientale perché tutti questi oggetti avrebbero altrimenti avuto come destino il cassonetto della spazzatura.

Lontano inoltre dalle logiche del consumismo estremo a cui la nostra società ci ha abituati sarà possibile riscoprire il vero valore degli oggetti e dare vita ad un'economia che di violento e di ossessivo per fortuna non ha niente. Oltre al baratto sarà meraviglioso anche entrare nel magico mondo del riciclo creativo dei materiali di scarto attraverso stand, laboratori e momenti creativi, altro mezzo quello del riciclo creativo per sfuggire alle logiche del mercato e per imparare a vivere in modo sostenibile.

Vi ricordiamo che la fiera del baratto e del riuso avrà luogo dalle ore 16.00 alle 22.30, perfetto quindi anche per una bella passeggiata sotto le stelle durante le fresche serate di questo periodo dell'anno. Per avere maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook dedicata alla fiera disponibile al link facebook.FieraBarattoFaenza.  La pagina Facebook vi permette di essere informati su tutti gli eventi collaterali che avranno luogo durante la fiera, eventi che permetteranno di condire la vostra visita con tanto divertimento.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Fiera del baratto e riuso a Ravenna il 2 giugno
Martedì 10 Maggio 2016
Bazar Déco: l'arte del riuso
Lunedì 17 Maggio 2010
Il Festival del riuso arriva a Mestre il 17 aprile
Sabato 09 Aprile 2016