Non solo erbe 2015
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Non solo erbe 2015

Mercoledì 24 Giugno 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il rinnovato appuntamento con "Non solo erbe" a Sale San Giovanni in provincia di Cuneo. L'evento avrà luogo come sempre l'ultimo week end del mese di giugno, il 27 e 28 giugno quindi per la precisione.

"Non solo erbe" vede come protagoniste indiscusse le erbe aromatiche e le erbe officinali come la lavanda e la camomilla ad esempio, la salvia e il coriandolo, il finocchio e l'achillea. Trovare queste erbe nel territorio di Cuneo è davvero molto semplice.

Pensate infatti che quest'area è il secondo polo di produzione più importante di tutto il Piemonte, cosa questa che negli anni ha permesso di creare nuovi posti di lavoro e che ha fatto sì che il piccolo paese di Sale San Giovanni diventasse famoso anche in molti altri paesi europei, dalla Svizzera alla Germania. C'è un motivo per cui "Non solo erbe" ha luogo proprio durante questo week end, questo è infatti il periodo in cui le erbe officinali e aromatiche raggiungono la massima fioritura e ciò permette ai visitatori di immergersi anche nelle visite guidate alle coltivazioni e di lasciarsi ammaliare dai profumi intensi che così avranno modo di gustare.

Non si tratta insomma di un semplice mercato, si tratta di un'esperienza intensa che permette di risvegliare tutti i sensi e che offre la possibilità di andare alla scoperta di questo mondo così ricco di magia. Gli stand tra cui potrete passeggiare vi permettono ovviamente di acquistare queste piante e portarle a casa con voi per rendere più belli e ricchi di fascino i vostri angoli verdi. Sono presenti anche stand dedicati ai prodotti erboristici che contengono tra gli ingredienti proprio le piante aromatiche e officinali.

Vi ricordiamo che la domenica mattina sarà possibile partecipare ad un importante convegno sull'erboristeria che vedrà la presenza di molti nomi famosi a livello mondiale e che saranno disponibili anche eventi collaterali per allietare la giornata come mostre e concerti. L'ingresso alla manifestazione è libero. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet di Sale San Giovanni.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Erbe in fiore - per riscoprire le proprietà delle erbe
Giovedì 05 Giugno 2014
Erbe aromatiche: proprietà e usi (parte 3)
Venerdì 29 Agosto 2014
Erbe aromatiche - Proprietà e usi (parte 2)
Giovedì 07 Agosto 2014