Abbigliamento firmato usato, un'estate di moda!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento firmato usato, un'estate di moda

Giovedì 18 Giugno 2015

In estate ci sono mille occasioni per passare qualche serata con gli amici o andare a qualche evento in riva al mare o in riva al lago. Ma cosa mettersi? L’eterno problema. Un problema che per le donne è un po’ più complicato, perché l’outfit richiede decisamente più tempo e organizzazione.

Ma quando si ha a disposizione abbigliamento firmato è tutto più semplice. Certo, ma l’abbigliamento firmato è estremamente caro…oppure no? Nei negozi Mercatopoli puoi trovare l’outfit perfetto tra l’abbigliamento firmato usato spendendo veramente poco e senza rinunciare alla qualità delle grandi firme della moda.

Accade infatti molto spesso che vengano portati in conto vendita abiti di grande pregio, usati pochissimo e che per un motivo o per l’altro non si indossano più. Troppo grandi, troppo stretti, semplicemente appartenenti ad un’altra fase della vita.

Sicuramente anche tu hai un abito da cerimonia che hai acquistato tempo fa e che hai indossato al massimo 2 o 3 volte, o un abito da sera che è rimasto nell’armadio da quando sono nati i bambini. Poi ci sono i capi vintage, capi originali ovviamente, non in stile vintage. Quelli sì che ci piacciono. Perché il vintage ti permette di andare oltre i rigidi dettami della moda, di osare abbinamenti di forme e colori, di giocare.

Ecco, quelli sono gli abiti che trovi in vendita da Mercatopoli. E sono così attuali e perfetti che nessuno potrebbe mai pensare che sono stati acquistati in un mercatino dell’usato. Che comunque, a dirla tutta, un abito firmato acquistato in un mercatino è molto trendy!

Quali sono le regole per un outfit perfetto? Esiste un dress code piuttosto rigido, perché avere l’abito giusto per ogni occasione non è cosa da lasciare al caso. Eppure davanti al nostro guardaroba non sappiamo mai che metterci o non troviamo quello che cerchiamo. L’ideale sarebbe avere ben chiaro in testa l’evento a cui vogliamo partecipare e fiondarsi al Mercatopoli più vicino a casa nostra per creare la mìse più adatta.

Per un aperitivo sul lungo mare un cocktail dress colorato o un pantalone in seta elegante sono perfetti. Niente abiti lunghi, più adatti a situazioni formali soprattutto in tarda serata. Per la serata romantica scegli un abito sexy, tacchi vertiginosi e bijoux preziosi ma non troppo chiassosi. I bijoux infatti devono essere sobri, lasciare spazio all’abito, a meno di non puntare su un unico gioiello importante. Per una serata più free non rinunciare all’eleganza ma resta comoda, magari con un abito lungo sì, ma più sportivo, e scarpe comode, ma sempre con un po’ di tacco, a meno che tu non sia molto alta e magra.

Hai un’occasione speciale alle porte? Vuoi partire per le vacanze e non vuoi farti cogliere impreparata nel caso dovessi partecipare ad un evento particolare? Vai nel punto vendita Mercatopoli più comodo per te e cerca nel nostro reparto abbigliamento usato. Troverai capi meravigliosi, firmati, vintage, perfetti, inimitabili, per creare il tuo look unico ad un costo da far invidia alle più grandi patite di saldi. Perché anche i saldi sono dietro l’angolo. E tu potrai dire di aver trovato nei nostri negozi dell’usato qualcosa di unico, che non troveresti mai durante i saldi di fine stagione.

Puoi trovare tutti gli abbinamenti e gli stili nei negozi Mercatopoli perché ogni giorno la nostra collezione moda si arricchisce e si completa grazie al vostro usato. E anche tu potrai contribuire a crearla portando in conto vendita il tuo abbigliamento estivo usato. Conosci il nostro sistema? Tu ci porti i tuoi capi usati, lavati, stirati e senza difetti. Insieme li controlliamo e li esponiamo per 60 giorni. Una volta che saranno stati venduti avrai diritto al tuo rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita, direttamente in contanti.

Con Mercatopoli fai shopping in modo innovativo e divertente. Con Mercatopoli guadagni da ciò che non indossi più. Vendi e compra il tuo abbigliamento firmato usato nei nostri punti vendita!