Festival Naturae, a Ravenna si valorizza la natura
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival Naturae, a Ravenna si valorizza la natura

Mercoledì 15 Luglio 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con il Festival Naturae, sette giorni di escursioni, laboratori, mostre, film e molto altro incentrati ovviamente sul tema della sostenibilità ambientale. Se anche voi amate la natura non potete quindi assolutamente mancare dal 27 luglio al 02 agosto 2015 a Lido di Classe - Ravenna.

Lido di Classe è una piccola località turistica situata nel bel mezzo del Parco del Delta del Po a sud di Ravenna, località con una pineta verde e lussureggiante a fare da corollario. Non potrebbe esserci luogo più indicato quindi per organizzare un festival incentrato sulla valorizzazione della natura, festival ideale per tutti, per gli adulti, per i bambini, per le persone anziane, per tutti coloro che hanno voglia di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta riscoprendo quel rapporto che da sempre ci lega alla natura e che purtroppo però abbiamo dimenticato a causa del grigio delle nostre città, dell'industrializzazione, delle nostre vite quotidiane sempre più frenetiche.

Sono davvero numerosi gli eventi a cui è possibile partecipare. Tra gli eventi più interessanti ricordiamo l'escursione sulle dune, i concerti all'alba, le giornate di pulizia delle spiagge, le escursioni in canoa e i laboratori di cucina con le erbe spontanee che è possibile cogliere direttamente nella natura che ci circonda. E poi ancora numerosi laboratori pensati appositamente per i bambini idi tutte le età, per permettere loro di scoprire i segreti della natura e di accrescere la loro coscienza ambientale. Da ricordare inoltre la proiezione di film a tematica ambientale presso l'Arena del Sole. Tutti eventi semplicemente eccezionali capaci di far riflettere sui temi ambientali più scottanti, tutti eventi davvero divertenti che permetteranno di condire la vostre vacanze con un gusto insolito, un gusto sicuramente meraviglioso.

Vi ricordiamo infine che durante le tre serate finali avrà luogo in contemporanea anche il Bio Festival Naturae. Avrete così la possibilità di scoprire tutti i sapori più interessanti che proprio queste terre così ricche sono in grado di regalare e di comprendere l'importanza del chilometro zero e del biologico.





I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Passeggiata al Parco del Delta del Po
Martedì 19 Aprile 2016
Festival del Verde e del Paesaggio 2017
Giovedì 18 Maggio 2017
Festival Ravenna 2011
Martedì 13 Settembre 2011