Passeggiata al Parco del Delta del Po
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Passeggiata al Parco del Delta del Po

Martedì 19 Aprile 2016
Camilla Biagini

Parco del Delta del PoNella meravigliosa cornice naturalistica del Parco del Delta del Po è stata organizzata per domenica 1 maggio una passeggiata nel verde davvero molto interessante. I partecipanti avranno la possibilità di trascorrere una giornata a diretto contatto con la natura, e insieme ad altre persone con la stessa passione per l'ambiente potranno scoprire tutti i segreti delle erbe.

All'evento sarà presente un esperto di erbe che spiegherà come riconoscere quelle che possono essere utili in cucina per dare sapore alle proprie ricette, e per creare un equilibrio nutrizionale davvero eccellente, ma non solo. Molte erbe infatti possono essere utilizzate anche a scopo medico o per la realizzazione di tisane dalle innumerevoli proprietà benefiche.

Ad un passo dalle tradizioni

I partecipanti non scopriranno solo come riconoscere le erbe che nascono spontaneamente nel verde, ma anche come raccoglierle, come conservarle e come utilizzarle al meglio. L'utilizzo delle erbe spontanee è una pratica molto antica. Generazioni e generazioni fa tutti, anche i bambini, conoscevano alla perfezione le erbe e le loro più importanti proprietà, perché facevano parte dell'alimentazione quotidiana. La pratica di utilizzarle però si è persa con il passare del tempo e oggi sta quasi del tutto scomparendo.

Partecipare a questa passeggiata tra le erbe, quindi, permette di intraprendere un vero viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle tradizioni di una volta, quelle che facevano affidamento sulla natura anziché inquinarla e trattarla male, quelle tradizioni a cui dobbiamo cercare di tornare.

Informazioni utili

Il ritrovo è presso il Centro visite Cubo Magico Bevanella a Savio in provincia di Ravenna alle ore 10.30. Per avere maggiori informazioni, scoprire il costo dell'evento e prenotare la vostra presenza potete chiamare il numero 335 5632818 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica bevanella@atlantide.net. Vi ricordiamo che sono è disponibile anche la pagina Facebook per avere maggiori informazioni e per essere sempre informati su tutti gli eventi organizzati.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival Naturae, a Ravenna si valorizza la natura
Mercoledì 15 Luglio 2015
Corso per la produzione di saponi naturali
Giovedì 09 Giugno 2016
Festival del Verde e del Paesaggio 2017
Giovedì 18 Maggio 2017