Passeggiata al Parco del Delta del Po
Nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco del Delta del Po è stata organizzata per domenica 1 maggio una passeggiata nel verde davvero molto interessante. I partecipanti avranno la possibilità di trascorrere una giornata a diretto contatto con la natura, e insieme ad altre persone con la stessa passione per l'ambiente potranno scoprire tutti i segreti delle erbe.
All'evento sarà presente un esperto di erbe che spiegherà come riconoscere quelle che possono essere utili in cucina per dare sapore alle proprie ricette, e per creare un equilibrio nutrizionale davvero eccellente, ma non solo. Molte erbe infatti possono essere utilizzate anche a scopo medico o per la realizzazione di tisane dalle innumerevoli proprietà benefiche.
Ad un passo dalle tradizioni
I partecipanti non scopriranno solo come riconoscere le erbe che nascono spontaneamente nel verde, ma anche come raccoglierle, come conservarle e come utilizzarle al meglio. L'utilizzo delle erbe spontanee è una pratica molto antica. Generazioni e generazioni fa tutti, anche i bambini, conoscevano alla perfezione le erbe e le loro più importanti proprietà, perché facevano parte dell'alimentazione quotidiana. La pratica di utilizzarle però si è persa con il passare del tempo e oggi sta quasi del tutto scomparendo.
Partecipare a questa passeggiata tra le erbe, quindi, permette di intraprendere un vero viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle tradizioni di una volta, quelle che facevano affidamento sulla natura anziché inquinarla e trattarla male, quelle tradizioni a cui dobbiamo cercare di tornare.
Informazioni utili
Il ritrovo è presso il Centro visite Cubo Magico Bevanella a Savio in provincia di Ravenna alle ore 10.30. Per avere maggiori informazioni, scoprire il costo dell'evento e prenotare la vostra presenza potete chiamare il numero 335 5632818 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica bevanella@atlantide.net. Vi ricordiamo che sono è disponibile anche la pagina Facebook per avere maggiori informazioni e per essere sempre informati su tutti gli eventi organizzati.