Permaculture Weekend a Latisana
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Permaculture Weekend a Latisana

Lunedì 20 Luglio 2015
Camilla Biagini

Quest'anno al One Love Festival 2015 a Latisana ogni week end è stato dedicato alla sostenibilità ambientale, per favorire la conoscenza dei problemi che attanagliano purtroppo il nostro pianeta e tutti gli stili di vita ecologici che ci permettono di eliminare alla radice questi problemi e di dare vita ad un mondo quindi migliore per tutti. Dobbiamo in modo particolare ricordare l'appuntamento del 25 e 26 luglio 2015. Dalle ore 09.30 alle 19.30 avrà luogo in queste date infatti il Permaculture Weekend, due giorni dedicati alla risorse naturali e al modo migliore per sfruttarle.

La permacultura è una pratica che permette di andare alla scoperta di tutte quelle risorse naturali facilmente reperibili, risorse che sono sempre disponibili attorno a noi e che dobbiamo solo imparare a cogliere nel modo adeguato. Queste risorse permettono di fornire cibo, riparo, energia, permettono insomma di ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno per vivere. Non si tratta solo ovviamente di reperire beni materiali, la permacultura permette di spaziare anche nell'area dell'immateriale, facendoci godere quindi anche del tempo libero nel miglior modo possibile. Ma che cosa significa riuscire a vivere secondo la permacultura? Significa ovviamente diventare autosufficienti e uscire da quel regno della dipendenza totale e del consumismo in cui purtroppo viviamo. In questo due giornate è possibile scoprire tutto questo sia a livello teorico che a livello pratico e comprendere quindi che per vivere non abbiamo bisogno poi di molto e che ogni nostra azione può sempre essere condotta nel pieno rispetto del pianeta.

Tra i vari laboratori pratici a cui è possibile partecipare in questo Permaculture Weekend dobbiamo ricordare il laboratorio di costruzione di una stufa a basso consumo e quello di preparazione dell'incenso, il laboratorio sull'abitare passivo, quello sull'ecologia e infine quello sul vivere etico, senza dimenticare la realizzazione di un sistema serra-pollaio a energia solare e del laboratorio di ceramica.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet www.onelovefestival.it.





I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Ponte di Ognissanti: idee last minute tra arte e cultura
Giovedì 01 Novembre 2018
Weekend Strabiologico: il biologico si scopre a Venezia
Martedì 14 Aprile 2015
STOP Fast Fashion!
Lunedì 08 Aprile 2024