Calura notturna: 10 rimedi per sopravvivere
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Calura notturna: 10 rimedi per sopravvivere

Sabato 25 Luglio 2015
Stefania D'Elia

Caldo caldissimo, la notte non si dorme, mi svoltolo da una parte e mi svoltolo dall’altra, non riesco a trovare pace. Mio marito, rischiando una ciabattata in fronte dice che “non ho più l’età” ma la realtà è che, fa caldo. Che poi non dovrebbe essere una novità essendo quasi fine luglio, e sia chiaro Non mi sto lamentando sia chiaro, solo che in questi giorni faccio un po’ fatica ad addormentarmi.

Così sono andata alla ricerca di rimedi casalinghi e naturali per cercare di avere un po’ di frescura durante le ore notturne.

1. Non è il mio caso, perché pure sbattere le ciglia mi da noia, ma non fate attività fisica prima di andare a dormire.

2. Fate una doccia tiepida prima di coricarvi, non fate l’errore di preferire la doccia fredda, il corpo, in reazione al freddo esterno, potrebbe generare più calore, insomma poi state peggio di prima.

3. Mettete in ammollo mani e piedi, sempre in acqua tiepida, le estremità sono termoregolatrici, quindi regolano la temperatura di tutto il corpo.

4. Se avete la possibilità cercate un posto fresco per dormire, ricordate che il calore va in alto, quindi se avete la possibilità di creare un letto provvisorio al piano terra approfittatene.

5. Usate lenzuola di cotone naturale e leggero, è scontato lo so, ma evitare le fibre sintetiche.


6. Stesso discorso vale anche per la biancheria da indossare, scegliate capi leggeri, in cotone, comodi.

7. Un’idea in più: provate a mettere federe e lenzuola per un paio d’ore in freezer prima di dormire, resteranno fresche per il tempo che vi ci vorrà per addormentarvi.

8. Usate un asciugamano umido (non bagnato) per tamponare viso e braccia, vi regalerà immediatamente una bella sensazione di fresco.

9. Se vi svegliate accaldati durante la notte, provate a girare il cuscino, il lato che non non è stato a contatto con il vostro corpo sarà un pochino più fresco.

10. Bevete molto, bevande tiepide e non zuccherate e ovviamente cercate di evitare gli alcolici.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

9 rimedi per sopravvivere al caldo... e ai mostri
Sabato 18 Luglio 2015
Rimedi ecologici e naturali contro le zanzare
Giovedì 17 Agosto 2017
Alito pesante: rimedi naturali per risolvere il problema
Lunedì 21 Luglio 2014