Fare sport può essere facile ed economico
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fare sport può essere facile ed economico

Giovedì 22 Marzo 2018
Giulia Giarola

I benefici dello sport sono moltissimi e chi lo pratica vive di più, perché protegge meglio la propria salute. A volte ci si ferma per via del tempo instabile in inverno che non permette di stare all'aperto, oppure perché si pensa che fare sport costi troppo. Non tutti sanno che, invece, per stare bene e in salute, per sentirsi più attivi e migliorare il proprio fisico basterebbe fare attività fisica trenta minuti ogni giorno. Una camminata al parco, un po' di ginnastica nel proprio salotto con piccoli attrezzi come pesi o corde, una corsa insieme al vicino di casa.

fare-sport-benefici

Certo, ci vuole sempre l'attrezzatura giusta e vestirsi in modo adeguato per non rischiare di ammalarsi sudando, ma le alternative economiche senza rinunciare alla qualità ci sono. Ad esempio nei negozi dell'usato.    

Cerchi qualche articolo sportivo per rimetterti in forma? Ora che la primavera è arrivata vorresti approfittare delle belle giornate per fare movimento all'aria aperta? Visita lo shop online di Mercatopoli, puoi anche attivare gli alert per sapere quando ciò che desideri è disponibile. Oppure cerca il punto vendita più vicino a te e scopri quali occasioni sportive ti stanno aspettando.   

5 motivi per tornare a fare sport

1. Fare sport rinforza il sistema immunitario. Studi condotti sugli atleti e su persone che praticano attività fisica in modo regolare a livello amatoriale hanno evidenziato che l'allenamento moderato, che mantiene in forma l'organismo senza stressarlo, contribuisce a potenziare la capacità di contrastare i virus respiratori prima che possano attecchire e causare i tipici malanni stagionali.



2. Fare sport ti fa risparmiare. Una volta iniziato non ci si ferma più. Quindi se all’inizio risparmi i soldi della farmacia, poi ci provi gusto e inizi ad usare meno l’auto, ad andare a piedi o in bici, arrivando a risparmiare - lo dicevamo parlando di bici usate - anche 20 euro al mese solo non utilizzando la macchina.

3. Fare sport può costare poco. Non dire che non ti quadrano i conti, che la palestra costa troppo, che l’iscrizione ad un’associazione sportiva ha costi esorbitanti. Puoi fare sport con molto meno. Puoi acquistare delle attrezzature sportive usate di qualità per allenarti in casa, puoi trovare abbigliamento sportivo e accessori per lo sport usati a prezzi d'occasione. Non importa se cerchi un tapis-roulant, una cyclette o il borsone per la piscina, a Mercatopoli trovi tutto questo e molto di più, sempre di grande qualità e delle migliori marche, ma al prezzo conveniente dell’usato. 

4. Fare sport aiuta a migliorare alcune patologie. Lo sport consente di migliorare piccole patologie più o meno croniche come cefalee, disturbi gastrici, stitichezza; si tratta di fastidiosi malanni che richiederebbero comunque un intervento di tipo farmacologico con eventuali effetti collaterali.

5. Fare sport aumenta il benessere quotidiano. Fare movimento innescherà tutta una serie di meccanismi fisici, chimici e neurologici che apporteranno una decisa sensazione di benessere. Non a caso lo sport è la prima e fondamentale cura consigliata da medici, psicologi e psichiatri a persone depresse e ansiose. Inoltre fare sport è il modo migliore, insieme ad una dieta ricca di vitamine e minerali, per combattere la stanchezza e gli sbalzi d'umore tipici del cambio di stagione.

E se invece i tuoi hobby sono cambiati e vorresti vendere la tua attrezzatura sportiva, scopri come farlo in modo semplice e veloce insieme a Mercatopoli.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Accessori moda: scegli l'usato per la prossima cerimonia
Giovedì 16 Maggio 2019
Ferragosto alternativo? Fallo fruttare con il tuo usato
Giovedì 11 Agosto 2016
10 articoli da giardinaggio che ogni giardiniere deve avere
Lunedì 17 Maggio 2021