Bicinfesta 2015: la pedalata ecologica a Ficarazzi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bicinfesta 2015: la pedalata ecologica a Ficarazzi

Martedì 08 Settembre 2015
Camilla Biagini

Avrà luogo a Ficarazzi in provincia di Palermo il 20 settembre 2015 a partire dalle ore 10.30 una meravigliosa pedalata ecologica. Bicinfesta 2015, questo il nome dell'evento che vi porterà alla scoperta di una zona davvero ricca di fascino della nostra amata Sicilia in sella alla vostra due ruote, un evento che è dedicato veramente a tutti, grandi e piccini, e che vuole essere proprio per le famiglie un momento importante di scoperta e di riflessione.

Le pedalate di questa tipologia permettono infatti a tutti di scoprire quanto meravigliosa sia la natura e quanto altrettanto meraviglioso sia utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti. La bici infatti offre l'opportunità di vivere con lentezza e di assaporare ogni più piccolo aspetto del panorama che si offre al nostro sguardo, permette di fare attività fisica senza in realtà però fare sforzi eccessivi e permette di evitare l'inquinamento, cosa questa davvero molto importante quando si desidera dare una mano all'ambiente in cui viviamo. La bicicletta proprio per questi motivi deve essere considerata come il mezzo di trasporto migliore per il futuro, proprio questo è il messaggio che Bicinfesta vuole veicolare.

La partenza della biciclettata è presso il Parco Robinson. Alle ore 10.00 è prevista una colazione per tutti i partecipanti. A seguire un po' di ginnastica preparatoria. La partenza avrà luogo alle ore 10.30. L''arrivo invece avrà luogo alle 12.30. Non dovete però pensare che la giornata finisca qui. Sono previsti infatti spettacoli, concerti, animazione, balli, per permettere a grandi e piccini di concludere la biciclettata al meglio. La festa avrà fine poi alle ore 14.00. Alla fine della giornata un fortunato vincitore porterà a casa con sé una bellissima mountain bike.

Le iscrizioni possono essere effettuata direttamente presso Io Amo Ficarazzi oppure via SMS o Whatsapp al numero 3290264864. Sarà però possibile iscriversi anche all'ultimo momento direttamente in loco a partire dalle ore 09.00. I primi 200 che si iscriveranno riceveranno in dono anche dei gadget davvero molto simpatici.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Fiera del Baratto e del Ri-Usato
Mercoledì 21 Novembre 2012
Andare in bicicletta: benefici e consigli pratici
Giovedì 17 Novembre 2016
5 motivi per preferire la bicicletta alla macchina
Martedì 19 Maggio 2015