Centopassioni a San Donà è di moda l'artigianato!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Centopassioni a San Donà è di moda l'artigianato!

Lunedì 21 Settembre 2015
Camilla Biagini

Torna l'appuntamento con l'attesissimo mercatino dell'artigianato e della creatività Centopassioni a San Donà di Piave. Questo grande evento avrà luogo nel week end del 26 e 27 settembre 2015, un evento che tutti coloro che amano le cose fatte a mano e l'ecologia non possono assolutamente mancare.

Partecipando a questo meraviglioso mercatino dell'artigianato avrete la possibilità di passeggiare tra oltre 100 espositori. Potrete così osservare da vicino i migliori prodotti artiginali italiani e rimettervi in contatto con il savoir faire che da sempre contraddistingue il nostro paese.

Le tradizioni italiane e la bellezza delle cose fatte a mano vi stupiranno e riuscirete finalmente a comprendere che non c'è niente di meglio di questi prodotti, niente a che vedere infatti con le fredde e asettiche realizzazioni in serie a cui purtroppo la nostra epoca contemporanea ci ha abituati. Scoprirete ovviamente anche quanto è intensa la creatività che questi artigiani mettono ogni giorno nel loro lavoro, una creatività che vi piacerà, possiamo assicurarvelo, davvero tantissimo.

Saranno numerosi anche gli artigiani presenti che hanno fatto del riuso creativo il fulcro del loro lavoro. Scoprirete così che anche ciò che comunemente chiamiamo rifiuto è in realtà un bene prezioso che non merita di essere gettato via, un materiale che può infatti essere riutilizzato per dare vita a nuovi oggetti davvero meravigliosi.

Il mercatino Centopassioni avrà luogo in Piazza dell'Indipendenza e nelle Isole Pedonali di Corso Silvio Trentin. Sono previsti anche degli eventi collaterali come le visite guidate ad alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della cittadina o come le mostre d'arte, eventi che vi permetteranno di trascorrere al mercatino l'intera giornata in modo davvero molto piacevole. Per avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica eventidicarta@gmail.com oppure consultate la pagina Facebook ufficiale di Centopassioni.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mostra mercato Giardini del Volturno a Caserta
Martedì 20 Ottobre 2015
Mercatini dell'antico, del riuso a Savigno
Domenica 09 Novembre 2014
Autoproduzione: dalla birra artigianale ai giochi fai da te
Venerdì 25 Settembre 2015