Settimana del Baratto: con l'usato viaggi gratis!
 Viaggiare gratis? Si può! Grazie alla Settimana del Baratto.
Viaggiare gratis? Si può! Grazie alla Settimana del Baratto. 
Se desiderate un week end all'insegna del relax in un b&b e avete qualche oggetto interessante che non vi serve più, potrete approfittare di una vacanza a costo zero grazie a questa iniziativa.
La Settimana del Baratto, giunta alla settima edizione, permette infatti di usufruire di soggiorni in migliaia di b&b italiani affiliati al portale Bed&Breakfast, che hanno deciso di aderire all'iniziativa, in cambio di beni o servizi.
Quest'anno si terrà dal 16 al 22 novembre permettendo di prendersi una vacanza senza spendere soldi e dare nuova vita a ciò che non si utilizza più.
Partecipare è facile e gratuito, basta semplicemente andare sul sito ufficiale della Settimana del Baratto e navigare nella lista dei desideri dei b&b aderenti. Se potete soddisfare le richieste dei gestori basta mettersi in contatto e accordare il soggiorno, altrimenti se non trovate ciò che vi interessa potete proporre il vostro bene o servizio nell'apposita sezione.

Alcuni esempi: un b&b di Sirmione offre soggiorni di 2-3 notti in cambio di scarpe da ballo professionali, un altro di Parma è alla ricerca di lenzuola di raso e asciugamani di cotone, uno di Montepulciano desidera ricevere prodotti tipici della località di provenienza degli ospiti, e così via.
Sono davvero numerose le richieste dei gestori che spaziano dall'oggettistica, al cibo, al collezionismo e servizi di vario genere come giardinaggio e tinteggiatura. L'iniziativa è un buon modo per concedersi una vacanza in Italia, approfittando del soggiorno gratuito e soprattutto utilizzando quegli oggetti che altrimenti andrebbero buttati: un nuovo modo ecosostenibile di viaggiare!
