Festival di Scirarindi 2015: sostenibilità in Sardegna
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival di Scirarindi 2015: sostenibilità in Sardegna

Martedì 24 Novembre 2015
Camilla Biagini

Ci sono luoghi della nostra amata Italia che sono semplicemente meravigliosi, luoghi che però nel nostro immaginario sono diventati mete turistiche di alto livello, con hotel a cinque stelle, auto lussuose parcheggiate per le strade, con ville, yacht e persone famose che arrivano da ogni angolo del mondo.

Siamo arrivati insomma a snaturare questi luoghi e non c'è niente di più sbagliato ovviamente, è necessario quindi riappropriarsi della loro naturale bellezza e cercare di cambiare il nostro atteggiamento nei loro confronti, un atteggiamento che deve diventare sostenibile, ecologico e attento a tutte le problematiche che un luogo può avere.

Con questo intento torna l'appuntamento con il Festival di Scirarindi, quest'anno arrivato alla sua quinta edizione, evento che vuole celebrare tutta la bellezza della Sardegna naturale. Dove e quando? Al Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari, sabato 28 e domenica 29 novembre.

Durante il festival sarà possibile scoprire tutto ciò che di naturale e meraviglioso c'è in Sardegna, tutti quei tesori di rara bellezza che dobbiamo imparare a preservare.

Non solo, sarà l'occasione giusta per conoscere uno stile di vita ecologico a tutto tondo, uno stile che guarda in modo positivo alla bioedilizia, al benessere, agli alimenti biologici e a chilometro zero, alla cultura vegana e alle discipline olistiche.

Il festival guarda anche al futuro, infatti saranno numerosi i progetti che verranno presentati proprio durante la manifestazione con la speranza che tutti possano lasciare le loro opinioni e che questa manifestazione possa essere un punto di inizio per un cammino comune, un cammino verso un futuro finalmente sostenibile al cento per cento.

Molti gli eventi collaterali come i laboratori, le presentazioni di libri, le conferenze, le dimostrazioni e le degustazioni, tutti eventi anche per i bambini all'insegna della sostenibilità ambientale e di una vita rispettosa della natura.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival di Scirarindi
Mercoledì 24 Ottobre 2012
Festival Benessere Sostenibile a Levico Terme
Mercoledì 22 Luglio 2015
Festival Benessere Biologico e Tradizioni Orientali
Martedì 25 Giugno 2013