Pesaro: il Mercatino dell'usato solidale dal 27 al 31 dicembre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

A Pesaro torna il Mercatino dell'usato solidale

Sabato 26 Dicembre 2015

Ci siamo, domani parte il famoso mercatino di Pesaro dedicato all'usato! Dal 27 al 31 dicembre il parcheggio del Parco Miralfiore, adiacente la stazione ferroviaria, si trasforma per l'occasione in un grande mercato nel quale fare un po' di shopping sostenibile e solidale.

Sostenibile perché sarà possibile comprare tanti oggetti usati di ogni tipo, evitando così numerosi sprechi ed aiutando l'ambiente grazie al riuso di cose che hanno ancora molto da dare.

Solidale perché gli incassi verranno devoluti ad una missione umanitaria in America Latina e quindi ognuno di noi potrà aiutare il prossimo grazie ad un semplice gesto. Questo è anche il motivo per il quale è noto tale mercatino e che attrae curiosi e appassionati da tutta la città pronti a dare una mano a chi vive in condizioni di estrema povertà.

Il mercatino dell'usato di Pesaro si svolgerà all'interno dei padiglioni della tendo-struttura dedicata all'evento. Cosa si potrà scoprire tra le bancarelle? Antiquariato, pezzi d'arredo, articoli casalinghi, capi d'abbigliamento, accessori per la casa, giocattoli, libri e molto altro ancora.

Visitare questo famoso mercatino pesarese è come entrare in un mondo in cui il tempo si è fermato, che profuma di antico, veste vintage e accende l'interesse di tante persone, ma che fa del bene al prossimo e ridona vita ad oggetti che altrimenti sarebbero dimenticati, scartati o buttati nella spazzatura.

Nei giorni di apertura del mercatino un gruppo di giovani volontari passeranno di casa in casa per raccogliere tutte le cose che la gente vorrà donare e che impreziosiranno di continue novità gli scaffali e i tavoli del mercatino, ma chi volesse può portare i “tesori” della propria soffitta o della cantina direttamente con mezzi propri.

Inoltre chi avesse un po' di tempo libero può dare una mano unendosi al gruppo dei volontari che accoglieranno i visitatori e sistemeranno gli oggetti all'interno della tendo-struttura. E allora non perdete l'occasione di partecipare al mercatino dell'usato di Pesaro, dal 27 al 31 dicembre a partire dalle 9 del mattino.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatino del Reuso
Venerdì 06 Luglio 2012
Artigianato in mostra a Cinecittà!
Martedì 22 Dicembre 2015
Trovatutto COUNTRY
Venerdì 08 Giugno 2012