Eco-creatività: corso di riuso creativo a Padova
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Eco-creatività: corso di riuso creativo a Padova

Giovedì 14 Gennaio 2016
Camilla Biagini

L’Associazione Culturale Fantalica di Padova ha deciso di organizzare una serie di meravigliosi laboratori dedicati agli adulti, ma ai quali possono partecipare se lo desiderano anche i bambini. Laboratori che vogliono mettere a frutto la creatività personale che ognuno di noi possiede ma che spesso non sa come esprimere, la fantasia e la voglia di creare con le proprie mani.

Alcune di queste attività sono molto interessanti anche da un punto di vista ambientale, come il laboratorio di eco-creatività che prenderà il via mercoledì 27 gennaio alle 19, con una lezione di prova libera e aperta a tutti per comprendere di cosa tratti il corso e per capire se è la scelta giusta per la propria personalità.

Grazie a questo laboratorio sarà possibile scoprire come utilizzare materiali di scarto e di recupero oppure oggetti di uso quotidiano per creare qualcosa di nuovo, magari anche un'opera d'arte. Partecipando al corso è quindi possibile conoscere da vicino la propria creatività, e comprendere che basta davvero poco per dare una mano all'ambiente in cui viviamo e per riuscire ad eliminare il problema dei rifiuti che è diventato oggi purtroppo davvero molto pressante.

I partecipanti potranno capire che realizzare qualcosa a mano è sicuramente più bello che andare a fare shopping nei negozi, in questo modo infatti è possibile avere a disposizione dei prodotti davvero originali, che nascono al di fuori dei canali commerciali classici, della realizzazione in serie e della globalizzazione, oggetti che sono quindi anche capaci di esprimere un messaggio, di lasciare un'impronta.

La lezione di prova avrà luogo presso il Patronato Redentore in viale Fiume 65 a Este, in provincia di Padova. Per prenotare un posto chiamate direttamente la segreteria al numero 049 2104096, oppure prenotatevi online sul sito internet dell'Associazione Fantalica. Vi ricordiamo che il corso di eco-creatività poi prenderà piede nel mese di febbraio. Partecipate numerosi e non perdete l'occasione di scoprire il meraviglioso mondo del riciclo creativo!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Corso di riciclo creativo e riuso
Martedì 10 Gennaio 2012
Bottega degli Artisti: corso di riuso creativo
Martedì 15 Gennaio 2013
Domenico Castellano: restauro creativo
Lunedì 04 Aprile 2011