Vendere il modernariato con Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere il modernariato con Mercatopoli

Lunedì 25 Gennaio 2016
Annalisa Aloisi

Io non conoscevo il modernariato fino al mio incontro con Mercatopoli. Forse perché ero troppo giovane, forse perché non conoscevo il mondo dell’usato. Ma da quando vivo, parlo e scrivo di Mercatopoli mi si è aperto un mondo.

Nelle case di zii e nonni ho sempre avuto a che fare con l’antiquariato, con mobili antichi che venivano valutati da strani personaggi con occhialetti piccoli e rotondi appoggiati sul naso, che accarezzavano intarsi e marmi, prendevano appunti, facevano domande. Poi ricordo uno stacco netto e un passaggio brusco a mobili moderni, lineari, quasi asettici e fatti in serie.

Poi approdo a Mercatopoli e scopro un mondo, quello che va dagli anni ’30 agli anni ’80. Mobili, sedie, tavoli, complementi d’arredo, e tutto il mondo del vintage, di cui improvvisamente non so più fare a meno. Colori intensi, forme morbide e sinuose, materiali, per quel tempo, originali e inusuali usati in modo diverso, oggi il mobile di modernariato o il mobile vintage è uno status symbol per chi vuole essere sempre sulla cresta dell’onda nell’arredamento della propria casa.

Il mercato del modernariato e del vintage inoltre è cresciuto costantemente e velocemente negli ultimi anni. Gli appassionati sono sempre di più. Forse stanchi di proposte di arredamento tutte uguali o troppo lineari? Forse nostalgici? Forse amanti di un design così particolare e diverso da quello attuale?

C’è differenza tra modernariato e vintage? Il vintage è molto iconico e ha uno stile estremamente riconoscibile. Le sue linee riportano alla mente un preciso periodo storico, uno stile di vita, una moda ben precisa. Almeno nella sua accezione più precisa. Nella realtà i due termini diventano spesso intercambiabili, sebbene il modernariato comprenda anche opere artistiche, creazioni di design e pezzi unici. Così come un telefono a disco in bachelite può essere definito sicuramente un oggetto vintage, ma è anche modernariato?

Come orientarsi in questo mondo liquido e multiforme quando sei in possesso di arredamento, mobili e complementi del ‘900, ma non sai come e dove collocarli, nel tempo e nello stile? Se vuoi venderli perché non legano con il tuo ambiente o perché sai che hanno un certo valore, ma non puoi dargli lo spazio che meritano, ci sono due cose che devi fare:

Al giorno d’oggi basta qualche clic per avere moltissime informazioni sul modernariato, entrare in forum e chat dove confrontarsi e chiedere qualsiasi cosa. Ma il web è anche pieno di informazioni difficilmente controllabili, che andrebbero sempre verificate successivamente con qualcuno che ogni giorno vive e lavora di questo e conosce questo mondo come le proprie tasche.

Una delle soluzioni da provare è rivolgersi ad un negozio dell’usato Mercatopoli, i negozi perfetti dove vendere ciò che non usiamo più, ma che può avere nuova vita in altre case. E quando si tratta di oggetti di un certo valore e interesse è bene potersi affidare e fidare.

Nei nostri punti vendita trovi personale preparato e attento, in grado di dare una corretta valutazione al tuo modernariato o ai tuoi oggetti vintage e di esporli per metterli a disposizione di chi potrà apprezzarli davvero.

Il vantaggio di esporre in un negozio fisico, ben conosciuto da appassionati e collezionisti, è chiaro. Poter toccare un mobile di modernariato, poter verificare le condizioni del legno, delle parti in tessuto, le forme, insomma toccare con mano, non ha prezzo. E spesso è ciò che fa la differenza.

Mercatopoli è la tua vetrina, è il tuo intermediario per vendere modernariato, grazie ad un sistema di conto vendita facile e trasparente e ad una competenza che ti assicura una vendita spesso molto facile e veloce.

Hai una poltrona vintage? Un mobile in palissandro anni’70? Una lampada di design che non sai dove mettere in casa tua? Vendi il tuo modernariato nel negozio Mercatopoli più vicino a casa tua. Ti aspettiamo!