Abbigliamento firmato usato: moda e arte in conto vendita - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento firmato usato: moda e arte a Mercatopoli

Lunedì 14 Marzo 2016
Annalisa Aloisi

Perché le persone amano gli abiti griffati? Perché se ne hanno la possibilità scelgono la firma piuttosto che un abito qualunque? È solo una questione di status symbol? Io non credo. O meglio, in parte lo status dato da un capo d’abbigliamento firmato ha la sua parte, ma non è l’unica cosa.

Abbigliamento firmato: perché lo amiamo tanto?

Ci sono altri aspetti che entrano in gioco. La moda è stile, ma è anche arte, interpretazione della società, specchio dei cambiamenti culturali. Un capo firmato infatti molto spesso diventa vintage, ovvero diventa il simbolo di un periodo storico e culturale. Pensiamo ai pantaloni a zampa ad esempio, o al tubino nero alla Audrey Hepburn. Diventano icone e fanno subito tornare alla mente quegli anni.

Un capo firmato però non costa molto solo perché ha una firma o un logo sopra. Quasi sempre alla firma, e al costo, corrisponde anche una più alta qualità dei materiali, delle finiture, una lavorazione più attenta, linee inconfondibili. Si sente al tatto, che c’è una sostanziale differenza tra un capo d’abbigliamento firmato e uno pagato pochi euro.

abbigliamento firmato usato

E poi sì, compriamo firmato perché è bello. Non nascondiamoci dietro a un dito. Tolto che lo stile non si compra, lo stile si ha e basta e chi ha stile, non solo sa riconoscere capi di qualità, ma potrebbe pure vestirsi con un sacco di iuta ed essere elegante, poter vestire con pantaloni di Roberto Cavalli, sfoggiare una giacca di Valentino, vestire Armani, ci dà un bel po’ di soddisfazione. Che non è una cosa brutta. Non si tratta neppure di seguire la massa. Semplicemente sappiamo di indossare un capo bello, alla moda e di alto livello. Punto.

E quando questi capi firmati non li indossiamo più? Che sia per un cambio di taglia o un cambio di gusti o che semplicemente non ne abbiamo l’occasione, cosa fare dell’ abbigliamento firmato usato che sappiamo ancora di tendenza e attuale? Inutile tenerlo nell’armadio che ‘non si sa mai’, meglio dargli una seconda chance.

Come vendere l’abbigliamento firmato usato a Mercatopoli

abbigliamento uomo firmato usato

Un abito firmato è per sempre? Forse no. A volte non abbiamo l’occasione di indossarlo o abbiamo cambiato taglia. Allora perché non permettere a qualcun altro di goderne? È utile però potersi rivolgere a qualcuno che sia in grado di valorizzare al meglio il tuo capo, di esporlo in un locale pulito, ordinato, accogliente; qualcuno che conosca il mercato e possa offrire a chi è interessato uno spazio comodo in cui valutare e in caso provare i vestiti.

Nei negozi Mercatopoli ritiriamo ogni giorno capi firmati di grande qualità, che vengono esposti e subito adocchiati. Perché acquistare abbigliamento firmato usato è assolutamente di tendenza, anzi, è quasi d’obbligo. Molti fashion blogger e appassionati di moda sanno che i negozi dell’usato di alta qualità possono celare innumerevoli e piacevoli sorprese.

Quello che devi fare tu è lavare e stirare i capi che vuoi vendere e controllare che siano in perfetto stato e poi portali in conto vendita nel negozio Mercatopoli più vicino a te. Con la primavera si avvicinano anche gli eventi speciali, matrimoni, battesimi, comunioni,… e gli abiti da cerimonia firmati sono ricercatissimi.

Non perdere l’occasione, condividi il tuo amore per la moda e il bello vendendo l’abbigliamento firmato usato con noi.