Shoe addiction: 8 motivi per vendere le tue scarpe usate - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Shoe addiction: 8 motivi per vendere le tue scarpe

Giovedì 14 Aprile 2016
Annalisa Aloisi

Sai cos’è la shoe addiction? Ancora i medici non se ne sono accorti, ma potrebbe diventare una patologia, una forma di dipendenza acuta. È il motivo per cui inciampi nelle tue scarpe in ogni angolo della casa, il motivo per cui non riesci a vendere le tue scarpe usate.

Ci sono dei sintomi comunque, da cui puoi evincere, senza paura di sbagliare, di essere una shoe addict, ovvero, per dirla in termini meno psicologici e decisamente più leggeri, un’appassionata di scarpe e dell’arte sublime del creare calzature che rendano i tuoi piedi, e di conseguenza te, una persona migliore. Esagero?

10 segnali che stai diventando una shoe addict

scarpe firmate usate

  1. Un nuovo paio di scarpe è la soluzione a tutti i problemi. Alla sindrome premestruale, alla furibonda lite con il tuo compagno, ad una delusione, ad un’arrabbiatura sul lavoro, ai problemi dell’Italia… ah no, non farti prendere la mano.
  2. Non esiste una scarpa preferite. Tutte le tue scarpe sono le tue preferite. Non c’è un modello che ami di più. Ogni modello ha un suo scopo, una sua collocazione nel tuo universo sociale e umano.
  3. Passi intere giornate a provare le tue scarpe preferite nei negozi del centro, per poi passare le serate online alla ricerca dello stesso modello al minor prezzo. Perché passione va bene, ma non sei mica sprovveduta. Hai solo passato una giornata immersa nella tua dipendenza…
  4. Nella tua gestione economica hai un budget separato per l’acquisto di scarpe. Se poi consideriamo che le scarpe non sono mai troppo care, sono solo di maggior valore…
  5. Hai un appuntamento? Hai un colloquio di lavoro? La prima cosa che guarderai, la base di tutti i tuoi futuri giudizi saranno le scarpe di chi ti sta di fronte.
  6. Quando ordini un paio di scarpe e il pacco arriva a casa reagisci come un bimbo la mattina di Natale.
  7. Non cerchi le scarpe adatte al tuo outfit, ma costruisci il tuo outfit in base alle scarpe che hai deciso di mettere
  8. Quando la situazione si fa seria e per entrare in un negozio di scarpe hai bisogno della presenza di un adulto, allora è il momento di correre ai ripari.
  9. Quando qualcuno ti chiede: “Perché hai così tante scarpe dello stesso colore?”, lo sguardo vuoto e privo di comprensione li mette a disagio.
  10. “Se non le metti più, perché non le dai via?”…ecco, questa frase può crearti piccoli momenti di panico…oppure essere il punto di partenza. Per cosa?

8 motivi per vendere le tue scarpe usate con Mercatopoli?

Nei negozi Mercatopoli abbiamo iniziato a ritirare le scarpe estive usate e i sandali usati. Selezioniamo con attenzione le scarpe migliori, amiamo le scarpe firmate quanto i nostri clienti, e le esponiamo per 60 giorni al prezzo stabilito in un reparto comodo, accogliente e pulito.

Tu non devi fare altro che attendere che l’occhio attento di un’altra appassionata di scarpe noti ciò che hai da offrire e poi tornare in negozio per ritirare il tuo rimborso.

Ma perché dovresti separarti da un paio dei tuoi sandali più belli? E perché dovresti scegliere Mercatopoli?

  1. Perché non li metti mai. Lo so, non è una motivazione sufficiente, non si sa mai, eccetera eccetera, ma proviamo ad andare avanti.
  2. Perché non hai più posto in casa. Probabilmente questo non lo puoi negare. La scarpiera è zeppa, ha scatole di scarpe ovunque. Dove metterai i prossimi acquisti…ops!
  3. Perché è il primo passo verso la disintossicazione. Drastica? Sì, tu non devi disintossicarti, non è una dipendenza, è amore per l’arte, è passione, è gusto e stile, è moda, sono veri affari...
  4. Perché anche tu sai cosa significhi trovare le scarpe firmate dei tuoi sogni in un negozio dell’usato e sei fiera di creare stupore grazie ai tuoi migliori acquisti
  5. Perché alcune delle tue scarpe sono ancora nuove! Le scarpe firmate, i sandali estivi, non sono fatti per intristirsi in una scatola, a volte dimenticati, o riscoperti solo per caso. Devono vivere e camminare e brillare.
  6. Perché noi ce ne prenderemo cura. Esporremo le tue scarpe usate, le valorizzeremo come meritano, troveremo chi le sappia comprendere e le usi come si deve.
  7. Perché in ogni caso tu avrai il controllo della situazione. Nella pagina MyMercatopoli del nostro sito internet avrai accesso a tutte le informazioni riguardanti la tua merce in conto vendita. Saprai sempre se le tue scarpe sono ancora in esposizione o sono state vendute.
  8. Perché così potrai acquistarne un nuovo paio, sai, quelle che hai visto sugli scaffali a Mercatopoli, quando ci hai portato le tue scarpe usate? Quelle scarpe firmate, vintage, quelle che…beh, hai resistito finora, sei stata brava, te le meriti!