Orologi di secondo polso: perchè venderli con noi? - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Orologi usati: perchè venderli con noi?

Lunedì 19 Settembre 2016
Annalisa Aloisi

Ricordi quando parlavamo degli orologi di secondo polso? Dicevamo di quanto questa nicchia di mercato sia in realtà molto interessante e vivace, di quanto gli orologi usati siano spesso più ricercati di quelli nuovi, a volte addirittura più preziosi e costosi, come tutto ciò che è collezionismo e passione.

Orologi usati: perché venderli a Mercatopoli

Quante volte ci sono capitati tra le mani orologi usati ma che non abbiamo mai messo, magari ancora nella loro confezione originale, forse un regalo, gradito certo, ma che non ci serve? Quante volte abbiamo ritrovato un vecchio orologio e ci è venuta la curiosità di scoprire se potesse ancora avere un valore?

Quando si parla di orologi usati, se un po’ te ne intendi lo sai bene, non puoi affidarti al caso. Si tratta di un settore molto interessante, ma anche complesso a volte. Per questo è sempre bene affidarsi ad un esperto del settore.

pendola da tavolo

Perché Mercatopoli? Ci sono molti canali attraverso i quali puoi decidere di vendere il tuo orologio usato, ma un negozio che lavora attraverso il conto vendita ti assicura un servizio diverso:

  1. Lavora per te e per se. Il guadagno viene diviso al 50% e il punto vendita ha tutto l’interesse a valutare il tuo orologio con precisione e accuratezza
  2. Chi lavora a Mercatopoli ha anni di esperienza e passione alle spalle ed è in grado di fare una valutazione corretta sulla base del mercato, dell’esperienza e dei clienti.
  3. Hai a tua disposizione un negozio vero e proprio in cui esporre l’orologio di secondo polso, puoi interfacciarti con una persona che è sempre disponibile a chiarire ogni tuo dubbio e rispondere alle tue domande, così come l’acquirente, e non è cosa da poco quando si tratta di pezzi da collezione, rari e preziosi
  4. La situazione è sempre sotto il tuo controllo, accedendo all’area riservata MyMercatopoli Ricorda che questo vale sia per orologio da collezione o antichi, sia da polso che da parete, sia per orologi usati meno preziosi.

Cosa devi fare per ottimizzare la vendita del tuo orologio usato?

orologio sistema solare

Non sono molte le cose che devi fare. Che tu abbia un orologio da polso, una pendola antica, un orologio a cucù, un orologio a parete di design o un semplice Breil, l’importante è che tu lo controlli bene prima di portarlo nel tuo Mercatopoli di fiducia. Puliscilo, controllane il funzionamento, se hai ancora una garanzia valida portacela.

Se si tratta di un segnatempo di un certo valore fai delle ricerche anche tu. Avrai un’idea più chiara del suo valore. Informati sulla sua storia, confrontati su siti specializzati, forum e blog. Fatto questo non dovrai fare altro che portarlo nel Mercatopoli più vicino a casa tua e affidati alla nostra esperienza. Ci penseremo noi.

Hai delle domande? Vuoi saperne di più sul nostro sistema di conto vendita? Siamo qui per questo. Ti aspettiamo.