Un libro sotto l'ombrellone con Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un libro sotto l'ombrellone con Mercatopoli!

Lunedì 06 Giugno 2011
Silvia Dal Corso

girolibriL’estate è alle porte e siamo pronti a partire per il mare, per la montagna o per le mete di villeggiatura prescelte per queste vacanze 2011. Quindi è anche il momento di scegliere cosa metterci in valigia e portare con noi.

Una cosa che deve sempre essere presente è un buon libro, utile compagno di viaggi per rilassarsi con una piacevole lettura e per passare il tempo sdraiati al sole o sotto l’ombrellone.

Durante l’anno si trova poco tempo per leggere, di solito la sera o nei brevi momenti di relax settimanali. L’estate è quindi il momento in cui tutti si dedicano alle attività per cui non trovano tempo durante il periodo lavorativo, ed ecco che le librerie si riempiono di persone alla ricerca dell’ultimo best seller da portarsi in vacanza e leggere.

Mercatopoli ha una proposta ideale per chi vuole passare l’estate a leggere senza spendere un solo euro: Girolibri!

Girolibri è un sistema basato sul book crossing, lo scambio di libri per cui i volumi non si acquistano più, si scambiano.

Se siete pronti per partire in direzione mare e vi manca solo un bel romanzo da leggere sotto l’ombrellone, quello che dovete fare è: andare nel punto vendita Mercatopoli più vicino a voi con un vostro libro che non leggete più, cercare all’interno del negozio il tavolo del Girolibri, lasciare giù il vostro libro e prenderne un altro in prestito.

Ed eccovi pronti a partire per la meta prescelta con il vostro romanzo pronto da leggere a costo zero!

E se nel luogo di villeggiatura in cui vi recate è presente un altro punto vendita del network Mercatopoli, una volta finito il libro che avete scelto potete portarlo in questo negozio e prenderne un altro, per continuare a leggere gratis durante le vostre vacanze.

girolibri

L’idea è quella di permettere alle persone di dedicarsi alla lettura senza spendere nemmeno un euro e di avere a disposizione tanti libri di buono spessore letterario, con ampia scelta a seconda dei gusti, dell’età e delle preferenze in fatto di lettura.

Girolibri è un evento permanente presente per tutto l’anno nei punti vendita Mercatopoli che hanno scelto di attivare l’iniziativa e si propone ai clienti dei negozi con lo slogan “A Mercatopoli la cultura non ha prezzo”, sposando proprio l’idea di diffondere l’amore della lettura rendendola completamente gratuita.

Una buona lettura è il sistema ideale per rilassarci durante le nostre vacanze, mantenendoci allo stesso tempo attivi con la mente.

In spiaggia sotto l’ombrellone, in campagna all’ombra di qualche albero secolare, al fresco delle piante durante un picnic in montagna, sulle sponde del lago a prendere il sole o anche semplicemente sdraiati sul lettino della piscina cittadina...qualsiasi sia la nostra scelta per le ferie e indipendente dal luogo in cui ci rechiamo, il denominatore comune che non manca mai è proprio un libro, capace di arricchire le nostre giornate di fantasia e di liberare il nostro pensiero.

Girolibri vi aspetta in tutti i punti vendita Mercatopoli aderenti all’iniziativa. Passate a trovarci prima di partire per le vostre vacanze!