Cambio stagione: anticipa la primavera
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cambio stagione: anticipa la primavera

Lunedì 09 Marzo 2020
Eleonora Truzzi

La primavera è sempre più vicina. E tu cosa stai facendo? Hai già iniziato il cambio armadio? In alcune zone dell’Italia il primo caldo ha già iniziato a farsi sentire, si stanno abbandonando i piumini in favore di abiti più leggeri e colorati. Il cambio stagione porta sempre con sé una marea di rivoluzioni, soprattutto all’interno del tuo armadio. Hai mai pensato di vendere i tuoi vecchi abiti invece di buttarli? Scopriamo insieme quali saranno le tendenze di questa nuova primavera frizzante. Vendere i tuoi capi dismessi ti consente di effettuare nuovi acquisti secondo i trend moda 2020 ma senza dimenticare l’attenzione all’ambiente e alla salute.

vendere-abbigliamento-primavera-usato-2019-mercatopoli

Vintage che passione!

Intramontabile come la primavera esiste solamente il vintage. Qualunque sia il tuo materiale preferito, il vintage detiene sempre un porto d’onore nelle scelte delle donne quando sta per arrivare la primavera.

Uno dei trend 2020 sarà il vintage denim. Questo comprende giubbotti corti e ampi per quanto riguarda le giacche. Si torna ad uno stile leggero e ribelle, magari impreziosito da qualche particolare come borchie o frange. Nell’ambito del vintage denim non manca il ritorno della zampa di elefante per i jeans o degli slouchy, più stretti in vita e in caviglia ma ampi lungo la gamba.

Tuttavia, i jeans non sono gli unici protagonisti di questa primavera vintage! Tra gli altri trend moda 2020 troviamo la pelle, per le serate più fresche o le giornate caratterizzate da una brezza costante. Quali sono i capi prediletti? In particolare pantaloni e gonne che risaltano le forme.

Tra i tessuti troviamo un ritorno del floreale e dei colori pastello, sempre molto amati nelle giornate di sole.

Durante il cambio stagione pensa alla tua salute

Ora che hai ben chiari quali saranno i nuovi trend della primavera 2020, è arrivato il momento di selezionare i tuoi capi da vendere.

Questa buona abitudine porta con sé un’innumerevole quantità di benefici. Primo tra tutti, l’attenzione alla salute dell’ambiente. La produzione di oggetti causa un enorme dispendio di anidride carbonica nell’atmosfera. Solo per produrre i jeans di cui stavamo parlando vengono emessi 33 kg di anidride carbonica.

Inoltre, la vendita di capi di seconda mano immette in commercio dei prodotti più sicuri per la salute di chi li acquista. Sai che i capi nuovi sono nocivi? Per la loro produzione vengono utilizzate sostanze chimiche che rimangono impregnate nel tessuto anche dopo diversi lavaggi. Se decidi di vendere i tuoi capi usati sappi che farai un gesto di attenzione non solamente verso l’ambiente ma anche verso i consumatori che decideranno di acquistarli.



Per questo cambio stagione vendi i tuoi capi

Come vedi, decidere di vendere i capi che non indossi più porta a tantissimi vantaggi per te e per gli altri. Ma forse non sai che vendere con Mercatopoli ti porta ancora più benefici. I tuoi oggetti vengono trattati con il massimo riguardo da uno staff preparato e professionale, puoi seguire tutte le operazioni di vendita dall’aera personale online My Mercatopoli e poi ritirare il tuo rimborso nel momento in cui l’articolo viene venduto.

Ora devi solo trovare il negozio Mercatopoli più vicino a te e vendere gli abiti che non indossi più.

Non sai cosa vendere? Trova ispirazione sul nostro shop online di abbigliamento, borse e scarpe.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Primavera 2020: cosa vendere per rivoluzionare l’armadio
Lunedì 13 Gennaio 2020
Cambio di stagione: gioca d'anticipo per l'autunno
Giovedì 26 Luglio 2018
Boom dell'abbigliamento usato: vale 24 miliardi di dollari
Giovedì 04 Aprile 2019