Cambio di stagione: gioca d'anticipo per l'autunno - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Cambio di stagione: gioca d'anticipo per l'autunno
Giovedì 26 Luglio 2018

L'estate che avanza, il cambio di stagione che si avvicina, la casa che sembra sopravvissuta ad un tornado: anche tu senti un bisogno di rinnovamento? Di aprire le finestre, di mettere un po’ d’ordine e alleggerire gli spazi? È una necessità sia fisica che mentale, che aiuta a combattere lo stress e la stanchezza del passaggio dalle temperature calde a quelle più fresche.

Se vuoi eliminare il superfluo che crea confusione e temi di ritrovarti sotto una montagna di oggetti e vestiti quando settembre arriverà, gioca d’anticipo e metti in pratica fin da ora un piano che ti aiuterà a riordinare e a dare nuova vita alle cose, come l'abbigliamento usato che non ti rispecchia più. Così quando arriverà il cambio di stagione avrai la casa già pronta per accogliere l'autunno e non ti ritroverai a fare scelte impulsive dell'ultimo minuto (come eliminare oggetti che potrebbero avere una seconda vita).

cambio-armadio

La strategia perfetta per il cambio di stagione

Hai presente tutti quei vestiti che hai messo da parte? Quelli ancora belli e funzionali che però non indossi mai? Bene, li puoi vendere per dargli subito una nuova vita. Liberarti del superfluo ti aiuterà ad alleggerire la tua casa, recuperando spazio non solo fisico ma anche mentale ed emotivo. Un modo intelligente per avere una vita meno carica di oggetti, stare meglio con se stessi e nello stesso tempo reinventarsi. Perché se riordinare è al 90% un atto mentale, riciclare inizia a essere una scelta di vita.

Hai dei capi autunnali da vendere? Contatta ora il negozio più vicino a te!



4 motivi per non rimandare il cambio dell'armadio

1. Quando arriverà l'autunno il tuo guardaroba sarà già pronto per accogliere la mezza stagione. I tuoi capi non saranno in confusione, perché li avrai già riordinati e selezionati, così il tuo armadio sarà molto più pratico e leggero.

2. Il cambio di stagione non è facilissimo: porta sempre con sé un po' di malinconia. Se lo anticipi, non avrai questo problema, o perlomeno sarà più semplice da sopportare... soprattutto se lo farai un po' per volta e non tutto d'un fiato.

3. Se selezioni già da ora i capi autunnali che non userai tra qualche mese, potrai portarli subito nei negozi dell'usato per essere esposti per primi. Vedrai, avranno un grande successo e tu non solo avrai liberato spazio in anticipo, ma avrai dei contanti in più da spendere per ciò che ti piace veramente.

4. Ridursi a fare il cambio dell'armadio all'ultimo minuto può essere causa di forte stress. Se vuoi alleggerire i tuoi pensieri e liberare energia in casa ridandole un po' di respiro, la cosa giusta da fare è eliminare il superfluo. Prima lo fai, prima starai meglio.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

I giovani e il riuso degli abiti: quanto ne sanno?
Giovedì 23 Febbraio 2017
5 motivi, e Sarah Jessica Parker, per scegliere l'usato
Venerdì 24 Ottobre 2014
100% riciclo: non buttare l'abbigliamento, ristrutturalo!
Mercoledì 18 Dicembre 2013